Euforia nell'ambiente rossonero: dopo Natante arriva anche Taylor. Il giocatore inglese dichiara: "Ho scelto Sarzana per salire in A1 ed è mia intenzione restarci nella prossima stagione, ma nella massima serie!". La squadra rossonera è ora tra le favorite per un posto nella massima serie.
La sensazione di aver messo a segno un bel colpo è tangibile nell' ambiente sarzanese. Il Sarzana ha ingaggiato James Taylor difensore del Prato di A1 dello scorso campionato. Taylor nasce a London il 24 maggio 1985 e hockeysticamente cresce nel Letchworth una delle Società più forti in Inghilterra dove vince sei titoli nazionali giovanili. A 17 anni si trasferisce in Portogallo dove milita tra le file dell'Infante de Sagres. A 18 anni decide di recarsi in Italia per dare una svolta alla sua ...
Dopo gli ingaggi di Matassa e Giagnoni, la formazione laniera iorma anche con Leonardo Ciardelli e Marco Naldi e completa lorganico messo a disposizione del tecnico pratese Enrico Bernardini. Ben sette giocatori della prima squadra sono di origine pratese.
Seguendo la linea autoctona la formazione biancazzurra firma per la prossima stagione Ciardelli e Naldi e completa, con altri due giocatori pratesi la propria rosa.
E un Ecoambiente che parla sempre piu pratese quella che scendera in pista nel prossimo campionato di serie A1, con ben sette elementi della rosa biancazzurri.
Dopo le conferme dei tre giovani Caciagli, Innocenti e Morecchiato che si divideranno tra A1 e B e gli ingaggi, nei giorni scorsi di Giagnoni e Matassa, la societa b...
L' A.S.D. Bassano Hockey 1954 comunica ufficialmente la cessione con la formula del prestito per una stagione (2007-2008) di Giovanni Zen e Giovanni Fontana, rispettivamente con il Roller Bassano e il Castiglione della Pescaia.
Salutano l'Infoplus-Metalba di Pierluigi Bresciani due dei tre giocatori bassanesi della squadra. Una scelta dei giocatori, accolti con estrema collaborazione dala società che ha lasciato la libertà ai due Giovanni di decidere il loro futuro.
Giovanni Zen, classe 84 difensore e recentemente classificato quarto con la Nazionale Italiana ai Mondiali di Montreux (Svizzera), andrà in prestito al Roller Bassano, in una squadra giovane e dovrà potrà dimostrare tutta l'esperienza conquistata neg...
L' A.S.D. Bassano Hockey 1954 comunica ufficialmente l'ingaggio del portiere Filippo Nicoli per la prossima stagione (2007-2008), con la formula del prestito dalla società Roller Bassano. Sostituirà Giovanni Fontana, andato a Castiglione, alle spalle di Cunegatti.
Filippo Nicoli è nato il 16/11/1986 a Castelfranco Veneto (Treviso). E' uno dei più forti portieri under 23 presenti ora nel panorama italiano, che arriva direttamente dalla società "concittadina" Roller Bassano. Nato hockeysticamente nel florido vivaio orogranata, Filippo si è fatto subito notare come uno dei migliori portieri italiani nelle categorie giovanili. E' il portiere di una delle generazioni giovanili più forti, con cui vince una Coppa Italia nella categoria Primavera nella stagi...
Dopo gli arrivi di Farina, Sterpini e Crudeli, le conferme di Dal Zotto e Uribe, e quelle dei giovani Morecchiato, Caciagli e Innocenti, la societa sta completando lorganico, con giocatori che possano dare delle valide alternative al tecnico Bernardini, oltre che fare da chioccia ai tanti giovani che compongono la rosa della prima squadra.
Si va man mano delineando la formazione dellEcoambiente Hockey Primavera Prato che prendera il via nel prossimo campionato di serie A1. Dopo gli arrivi di Farina, Sterpini e Crudeli, le conferme di Dal Zotto e Uribe, e quelle dei giovani Morecchiato, Caciagli e Innocenti, la societa sta completando lorganico, con giocatori che possano dare delle valide alternative al tecnico Bernardini, oltre che fare da chioccia ai tanti giovani che compongono la rosa della prima squadra.
Proprio oggi ...
Si consolida la direttrice Bassano-Castiglione della Pescaia. Dopo l'arrivo di Sergio Festa dal Salerno grazie ai buoni uffici giallorossi, il Castiglione porta in maremma un bassanese doc come Giovanni Fontana, lo scorso anno secondo di Cunegatti. Per l'estremo difensore veneto è la seconda esperienza fuori regione dopo quella di Reggio Emilia.
Giovanni Fontana portiere del Bassano Hockey 54 è stato ingaggiato dal Ciabatti Castiglione con la formula del prestito. E il secondo acquisto dopo quello di Sergio Festa che arriva dal società del presidente Eros Merlo.
Fontana, nato a Bassano del Grappa (Vicenza) il 27 settembre del 1979, è cresciuto hockeysticamente nelle squadre della sua città (dopo lesperienza del 98/99 a Sandrigo, nel 2001/2002 al Bassano Hockey e Skating, per approdare nel 2004/05 per una stagione nelle fila d...
L' A.S.D. Bassano Hockey 1954 comunica ufficialmente il prolungamento del contratto a Michele Panizza per la prossima stagione (2007-2008) con l'opzione per un'altra (2008-2009).
Michele Panizza è nato a Marostica (Vicenza) il 2 Agosto 1976. Dalla tenera età di Sei anni pattina e gioca attivamente per il Bassano Hockey. Nel settore giovanile giallorosso conquista 1 Campionato Ragazzi e 2 Coppe Italia con la Primavera. All'età di 17 anni esordisce in Serie A1 con la prima squadra dove è convocato per 11 partite, mentre un anno dopo gioca anche in Coppa CERS. Prima di sbarcare definitivamente in A1, Michele è uno dei migliori giovani italiani dell'anno 1976 e rapprese...
Con le sue 137.000 visite da Agosto 2003 è tra i primi tre siti italiani di hockey pista, ed ora cambia volto per creare un progetto ancor più unico e raro. Nata dalla passione dell'Addetto Stampa Stefano Zamperin, ora diventerà un vero e proprio magazine sul mondo hockeystico giallorosso, andando così paripasso con la crescita e dello sviluppo della società.
Proprio da questa crescita esponenziale che ha avuto e che avrà nei prossimi mesi il bassano Hockey 54, la necessità di dare a tutte le 15 squadre marchiate giallorosso una vetrina informativa con un occhio particolare per la prima squadra che riscuote sempre enorme successo. Nasce quindi il nuovo "Portale del Bassano Hockey 54", che punta a guadagnare ancor più spazio e riconoscenza in tutto il mondo hockeystico e non solo. Con l'aiuto di una decina di collaboratori, corrispondenti diretti d...
Si è definitivamente chiusa la vicenda del trasferimento dal Barcellona di Josè Luis Paez. Alla fine il 'Negro' è finito là dove voleva andare, al Reus Deportivo, con un contratto biennale e l'opzione per un terzo anno. L'arrivo di Paez compensa in parte la partenza di Lluis Teixidò che ha lasciato il Reus proprio per accasarsi a Barcellona.
Barcellona e Reus Deportivo, dopo essere state protagoniste della corsa al titolo spagnolo (vinto ancora una volta dai blaugrana), si sono affontate anche sul terreno scivoloso dell'hockey mercato. E, anche se il Barcellona non ha ottenuto la vittoria schiacciante che cercava, la sensazione è che gli uomini di Quim Pauls abbiano portato a casa almeno una vittoria di misura.
La sfida tra Barcellona e Reus (entrambe avversarie delle squadre italiane in Eurolega) si è chiusa con lo scambio dei r...
Chiusa la trattativa col Roller Bassano per uno dei più promettenti difensori italiani. La Becks Forte dei Marmi ha chiuso il suo mercato con lingaggio di Marco Liberalon, 21enne difensore del Roller Bassano. La notizia circolava da ormai qualche giorno: per Liberalon è la prima esperienza al di fuori del Roller Bassano, società in cui è cresciuto e si è affermato.
Già nei giorni scorsi i vertici rossoblù avevano anticipato che la trattativa era praticamente conclusa, si attendevano solo le firme che puntualmente sono arrivate, venerdì a Bologna lincontro di Maines e Luisi con il Presidente del Roller Mario Sabino, ieri mattina, sabato, in un noto caffè nel centro di Forte dei Marmi lincontro ufficiale tra la Società di via Ferrucci e il giocatore, per siglare tutti i documenti necessari, ma anche per i primi veri contatti con la sua nuova squadra...
La formazione maremmana si rinforza con l'arrivo dell'attaccante ventiduenne Sergio Festa, proveniente dal Roller Salerno via Bassano Hockey 54. La formazione veneta, infatti, dopo avere rilevato il cartellino del talentuoso giovane materano, lo ha girato in prestito alla matricola toscana.
Sergio Festa attaccante ventiduenne originario di Matera, è il primo rinforzo dellHc Ciabatti Castiglione. Laccordo con il giocatore nato a Matera il 22 febbraio 1985, è stato formalizzato nelle scorse ore. Festa arriva con la formula del prestito dal Bassano Hockey 54, che lo ha preso dal Roller Hospital Salerno, dove Festa ha giocato nelle ultime due stagioni. Sergio Festa è considerato uno dei talenti nascenti dellhockey italiano ed è entrato negli ultimi anni nel giro della Nazion...
La Lega Nazionale Hockey ha diffuso pochi minuti fa i calendari della regular season di serie A1 e di serie A2 che saranno disponibili a minuti su hockeypista.it. I campioni d'Italia partono con il Trissino, Viareggio con il Prato e il Bassano con l'ASH Lodi. Il primo big match è alla sesta tra Viareggio e Bassano. Follonica-Bassano alla decima giornata.
Primo passo ufficiale della nuova stagione hockeystica.
La Lega Nazionale Hockey ha diffuso i calendari ufficiali della regular season di serie A1 e serie A2 che sono già disponibili su hockeypista.it
Inizia così il conto a rovescia per la nuova stagione che si aprirà il 22 settembre con la supercoppa italiana tra Follonica e Bassano 54, in programma nella cittadina maremmana.
Il 29 settembre e il 6 ottobre ssarà la coppa Italia a tenere banco con quarti di finale e semifinale.
La regula...
Per altri due anni il Bassano potrà contare sui gol di Ricardo Pereira che ha prolungato il proprio contratto per altre due stagioni. Per il club del presidente Merlo significa aver messo al sicuro una delle principali fonti del gioco giallorosso, oltre che il secondo marcatore della squadra.
Ricardo Miguel da Silva Pereira è nato a Sines (Portogallo) il 4 Gennaio 1978. Nato hockeysticamente nel Vasco de Gama, è vicecampione nazionale giovanile portoghese per ben tre volte, prima di essere ingaggiato all'età di 17 anni direttamente nella squadra dei campioni portoghesi del Sport Lisboa e Benfica. Rimane sino al 2000 quando prova l'esperienza a Porto con l'Infante di Sagres. Parentesi che si dura una stagione sola perchè ritorna al Benfica. Nel 2003 la partenza per la Spagna nell'...
Con lo Scudetto in bella mostra cucito sul completo rossonero, le ragazze dellAmatori Hockey Breganze hanno incontrato lunedì mattina a Palazzo Chigi il Ministro per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive lOn. Giovanna Melandri. Un incontro che premia la volontà di cambiamento che le ragazze guidate da Manuela Scremin (la più impavida del gruppo) vogliono dare al movimento dellhockey pista rosa.
In una piccola sala incontri del Palazzo di Governo, il Ministro si è presentato puntuale allincontro e senza alcun seguito di collaboratori, cosa questa che ha permesso alle ragazze vicentine di poter esporre al meglio lattuale situazione dellhockey femminile.
Dopo essersi complimentata con le Campionesse dItalia per il quarto titolo consecutivo, il Ministro ha dato la parola alle atlete che hanno delineato le opportunità ma anche i problemi e gli ostacoli che incontra la loro discip...
Mancano soltanto due settimane all'8 agosto, termine fissato dalla Federazione Spagnola per presentare le candidature delle città intenzionate ad ospitare il campionato del mondo del 2009. Al momento c'è una sola candidatura ufficiale, quella della città galiziana di Vigo, sede del prestigioso torneo settembrino. Ma altre ne arriveranno nelle prossime ore e la suspance si fa vibrante.
Che il prossimo mondiale si terrà in Spagna lo si sa da tempo. Anzi, la Spagna è stata così vorace sul piano internazionale che tutti i principali appuntamenti prossimi venturi saranno ospitati nei suoi palasport: l'europeo del 2008 a Oviedo, il mondiale juniores del 2009 e, appunto, il mondiale senior del 2009 (e con ogni probabilità anche la prossima final four di Champions League).
Ora però si accende la lotta interna alla Spagna per ottenere l'assegnazione del mondiale da parte di vari...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!