Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Secondo colpo del Castiglione: è il portiere Fontana del Bassano


Si consolida la direttrice Bassano-Castiglione della Pescaia. Dopo l'arrivo di Sergio Festa dal Salerno grazie ai buoni uffici giallorossi, il Castiglione porta in maremma un bassanese doc come Giovanni Fontana, lo scorso anno secondo di Cunegatti. Per l'estremo difensore veneto è la seconda esperienza fuori regione dopo quella di Reggio Emilia.

Scritto da HC Castiglione - Pubblicato il 02/08/2007
Giovanni Fontana portiere del Bassano Hockey 54 è stato ingaggiato dal Ciabatti Castiglione con la formula del prestito. E’ il secondo acquisto dopo quello di Sergio Festa che arriva dal società del presidente Eros Merlo.
Fontana, nato a Bassano del Grappa (Vicenza) il 27 settembre del 1979, è cresciuto hockeysticamente nelle squadre della sua città (dopo l’esperienza del 98/99 a Sandrigo, nel 2001/2002 al Bassano Hockey e Skating, per approdare nel 2004/05 per una stagione nelle fila del Reggio Emilia). Negli ultimi tre anni è rientrato al Bassano 54 come secondo portiere, disputando campionati di vertice e la Champions League. Nell’ultima stagione in A1, 11 presenze e 20 gol al passivo.
Nel suo personale palmares figurano numeri importanti: con il Bassano 54 nelle giovanili, campione italiano esordienti 1989, e una coppa Italia allievi nel 1992. Nel 2003/04 è campione d’Italia sempre con il Bassano 54, e vince anche la coppa Italia. Nel 2004/05 è promosso con il Reggio Emilia in serie A1, ed è il secondo miglior portiere del campionato di A2 con 2.6 gol subiti a partita.
Fontana ha un trascorso anche in Nazionale. Nel 1998 con la Juniores è stato medaglia di bronzo agli Europei di Viareggio, ed ha partecipato sempre nel ’98 alla coppa Latina in Portogallo con la Under 23.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.