Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Colpo grosso in casa Sarzana: arriva l'inglese James Taylor


Euforia nell'ambiente rossonero: dopo Natante arriva anche Taylor. Il giocatore inglese dichiara: "Ho scelto Sarzana per salire in A1 ed è mia intenzione restarci nella prossima stagione, ma nella massima serie!". La squadra rossonera è ora tra le favorite per un posto nella massima serie.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 06/08/2007
La sensazione di aver messo a segno un bel colpo è tangibile nell' ambiente sarzanese. Il Sarzana ha ingaggiato James Taylor difensore del Prato di A1 dello scorso campionato. Taylor nasce a London il 24 maggio 1985 e hockeysticamente cresce nel Letchworth una delle Società più forti in Inghilterra dove vince sei titoli nazionali giovanili. A 17 anni si trasferisce in Portogallo dove milita tra le file dell'Infante de Sagres. A 18 anni decide di recarsi in Italia per dare una svolta alla sua carriera ed è il Bassano Skating di A2 ad accoglierlo. E' una stagione esaltante per lui quella del 2003/2004, 29 le reti messe a segno, ma la sua assenza per squalifica nelle ultime giornate, compromette la permanenza della squadra in A2. La costanza e lo spirito di sacrificio del giocatore che si allena tre volte al giorno, lo portano in prima squadra. Il giocatore impiegato finora da Luis Nunes come attaccante , viene riscoperto difensore dall'allenatore Carlos Dantas. Nel 2005 viene ingaggiato dalla Fiorentina neo-promossa in A2 e qui Taylor segna 23 reti. Il talento di Taylor non sfugge al Prato di A1 che lo ingaggia e dove il difensore inglese va a segno 5 volte. Moltissime le presenze nella Nazionale inglese: Europei Giovanili nel 2002, poi in quelli Juniores nel 2003 e 2004, Mondiali Under 20 nel 2002 e 2003, Europei Senior a Firenze nel 2002, Mondiali Senior a Oliveira nel 2003 e Senior B a Macao nel 2004. Ottime le sue prestazioni agli Europei di Monza e ai Mondiali di S.José negli Stati Uniti dove l'Inghilterra si classifica all'11° posto. Negli ultimi Mondiali di Montreaux in Svizzera è protagonista assoluto. Fa tremare l'Italia segnando una doppietta e con 8 reti è quinto nella classifica marcatori a pari con Pedro Gil. Da solo trascina la sua squadra nella vittoria contro la Colombia evitando la retrocessione dell'Inghilterra in fascia B.
Il Presidente Corona non nasconde la sua euforia: " E' Stato un vero blitz! In una settimana abbiamo chiuso la trattativa, possiamo anzi dire di averla chiusa in neanche un giorno. Sei giorni sono soltanto serviti per i dettagli dell'accordo. E' stata un'intuizione del team-manager Stefano Colombani: sapevamo che James era in procinto di andare a Salerno, ma poi la società campana ha avuto problemi e noi ci abbiamo provato. Appena abbiamo capito che anche James voleva Sarzana per fare un'annata da leader non lo abbiamo mollato un attimo. Stefano è stato molto bravo a convincere il giocatore inglese a scegliere Sarzana, decisione maturata anche grazie alle belle parole di elogio nei confronti del team rossonero spese in un colloquio col suo ex-giocatore dal Presidente del Bassano Eros Merlo e a cui Corona esprime la sua profonda gratitudine. Sono veramente raggiante, credo che James sia l'acquisto più prestigioso di tutta la mia gestione: un difensore che segna con quella continuità, e che possiede un tiro dalla potenza incredibile come il suo dentro la nostra pista può diventare un'arma veramente micidiale"
Taylor appena raggiunto l'accordo ha dichiarato a Colombani: “Vengo a Sarzana per vincere! Sono sicuro che abbiamo una squadra per poter provare a salire in serie A1, ed è mia intenzione giocare anche la prossima stagione nel Sarzana ma nella massima serie.” Corona aggiunge: “A questo punto il mercato per noi è chiuso, la rosa è al completo con i due nuovi ingaggi Natante e Taylor e la conferma di Gianassi, Vecoli, Cuppari, Ramirez, Rossi, Ciuffani e Borsi a cui si affiancheranno gli elementi della squadra vincitrice della Coppa Italia Juniores 2007. Contiamo di fare un campionato al vertice, senza particolari pressioni e patemi d'animo, ma non nascondiamo che il pensiero del grande salto c'è, anche alla luce del fatto che il Comune ha deliberato la costruzione del nuovo Palahockey.”
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.