Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Forte chiude il mercato con l'ingaggio di Liberalon


Chiusa la trattativa col Roller Bassano per uno dei più promettenti difensori italiani. La Beck’s Forte dei Marmi ha chiuso il suo mercato con l’ingaggio di Marco Liberalon, 21enne difensore del Roller Bassano. La notizia circolava da ormai qualche giorno: per Liberalon è la prima esperienza al di fuori del Roller Bassano, società in cui è cresciuto e si è affermato.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 29/07/2007
Già nei giorni scorsi i vertici rossoblù avevano anticipato che la trattativa era praticamente conclusa, si attendevano solo le firme che puntualmente sono arrivate, venerdì a Bologna l’incontro di Maines e Luisi con il Presidente del Roller Mario Sabino, ieri mattina, sabato, in un noto caffè nel centro di Forte dei Marmi l’incontro ufficiale tra la Società di via Ferrucci e il giocatore, per siglare tutti i documenti necessari, ma anche per i primi veri contatti con la sua nuova squadra rappresentata nell’occasione dall’Allenatore Alessandro Barsi.
Marco Liberalon ha 21 anni ed è di Bassano del Grappa dove ha iniziato a giocare a 10 anni con la Società del Roller Bassano, squadra con cui ha vinto giocando un campionato di serie B e uno di A2 per poi esordire in massima serie nella scorsa stagione.
Difensore che non disdegna di segnare visto che nella scorsa stagione ha messo a segno ben 12 reti.
In maglia azzurra dal 2002, prima con la Under 16 poi con la Under 19, ha preso parte a tre Campionati Europei per poi approdare nella rosa della Nazionale maggiore con Alessandro Cupisti.
Con questo arrivo si è chiusa la campagna acquisti della Beck’s, anche se il General Manager Luisi ha detto di stare sempre alla finestra e se capiterà una buona occasione non se la lascerà sfuggire.
Nel frattempo si sono chiusi anche i contratti con tutti gli altri giocatori ad esclusione di Giannelli, rientrato a Viareggio con la Società bianconera che non si è voluta sbilanciare sul suo futuro ma sembra difficile una sua conferma in rossoblù.
Ad inizio luglio si era parlato anche di un ritorno di Videla, a questo proposito la Società fortemarmina fa sapere che si trattava solo di una forzatura per verificare gli accordi con il Bassano 54 circa la proprietà del cartellino del giocatore, a quanto pare le cose non sono andate come sperato in casa rossoblù e sembra che possa aprirsi un contenzioso legale, di più non è stato specificato.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.