Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Nasce oggi il nuovo portale internet del Bassano Hockey 54


Con le sue 137.000 visite da Agosto 2003 è tra i primi tre siti italiani di hockey pista, ed ora cambia volto per creare un progetto ancor più unico e raro. Nata dalla passione dell'Addetto Stampa Stefano Zamperin, ora diventerà un vero e proprio magazine sul mondo hockeystico giallorosso, andando così paripasso con la crescita e dello sviluppo della società.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 01/08/2007
Proprio da questa crescita esponenziale che ha avuto e che avrà nei prossimi mesi il bassano Hockey 54, la necessità di dare a tutte le 15 squadre marchiate giallorosso una vetrina informativa con un occhio particolare per la prima squadra che riscuote sempre enorme successo. Nasce quindi il nuovo "Portale del Bassano Hockey 54", che punta a guadagnare ancor più spazio e riconoscenza in tutto il mondo hockeystico e non solo. Con l'aiuto di una decina di collaboratori, corrispondenti diretti da tutte le squadre, bassanohockey54.it vuole scalare le vette più inesplorate raggiungendo contenuti a livelli altissimi.
Oltre a tutto questo sviluppo interno ed esterno, la realizzazione del nuovo sito internet è dovuta anche alla crescente presenza del pubblico giallorosso sia nelle partite ma soprattutto nei contatti internet, passati dai 1000 contatti mensili del 2004 ai 5000 del 2007. Una crescita esponenziale del 500% in 3 anni, che hanno portato al record assoluto di visite al giorno di 700 al 2 Aprile 2007. E qui la curiosità che ci ha fatto pensare molto: il nostro sito internet raccoglie più visite quando la prima squadra perde che quando vince, nonostante che alla vittoria dello scudetto 2004 le visite si aggiravano sulle 500, e per la vittoria del Mondiale per Club alle 600 giornaliere. Numeri che fanno pensare alla crescita che ha avuto tutta la disciplina e non solo la nostra società e che con questo nuovo progetto diretto sempre dal responsabile stampa Stefano Zamperin, vuole rilanciare ancora di più la passione per questo sport, indelebile ormai a Bassano da 54 anni.
L'altra novità che accompagna questa nuova vetrina giallorossa, è che tutti i tifosi del Bassano Hockey 54 potranno interagire con il portale, intervenendo attivamente sul nuovo Forum moderato, inserendo (previa autorizzazione) le loro foto o video delle partite, ed essere sempre aggiornati sugli eventi giallorossi. Un Forum che rappresenta la svolta perchè per la prima volta i giocatori della prima squadra saranno ospitati nel Forum per ricevere le domande e le curiosità di tutti i tifosi, con appuntamenti da definire e sondaggi proprio votati dagli utenti registrati.
Un sito internet che avrà il suo percorso definitivo all'inizio di ottobre, quando tutte le sezioni e le funzionalità saranno attive e gli eventuali problemi nati saranno risolti.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.