Lunedì 20 agosto, una data da segnare in rosso a Giovinazzo. Non solo per i festeggiamenti in onore della Madonna di Corsignano, patrona della città, ma anche per un grandissimo evento che avrà luogo presso il palazzetto dello sport della zona 167. Protagonista lhockey su pista, la disciplina sportiva per eccellenza della cittadina adriatica.
LAfp, tornata in serie A/1 dopo 13 anni, si presenta ai tifosi. Con il morale a mille e rinforzata dal ritorno a casa di Ciccio Laforgia e Gianni Piscitelli, prelevati rispettivamente dal Roller Salerno e dal Molfetta. Nelloccasione i tifosi biancoverdi potranno applaudire, oltre ai propri beniamini, anche tanti campioni dellhockey a rotelle. La manifestazione organizzata dalla società del presidente Favuzzi, con inizio alle ore 20, si dividerà infatti in tre momenti. Ad aprire le danze,...
Argentina, Spagna e Portogallo: la preparazione del Bassano si trasforma in un vero e proprio tour mondiale di tre settimane nelle più forti nazioni del mondo. Spiccano per importanza i tornei di San Juan (dal 27 agosto) e il torneo di Vigo (7 e 8 settembre).
Si allunga fino al 17 settembre la tournee intorno al mondo per i giallorossi del Bassano Hockey 54. Oltre ad accettare l'invito dell'organizzazione argentina per il 7° Torneo di San Juan Daniel Martinazzo, a cui si è aggiunta prima una tappa agli amici dell'A.C. Huracan di Buenos Aires, e l'irrinunciabile 24° Torneo Ciudad de Vigo organizzato dal Comitato Europeo Hockey pista, sono pervenuti in sede nelle scorse settimane altri due inviti speciali, entrambi dal Portogallo. Invito speciale da...
Iniziano domani nel tardo pomeriggio al Palasport di via Ferrarin a Breganze, le fatiche della formazione di serie A1 dellHockey Breganze. Agli ordini del confermato allenatore Tiziano Cogo ci saranno tutti i giocatori della rosa con l'eccezione degli argentini Gomez e Lopez che arriveranno soltanto la prima settimana di settembre.
Puntuali alle ore 19.30 con i pattini sotto i piedi a ricevere il saluto del presidente Stefano Tognetti ci saranno i due portieri Luca Maria Ventra e Mauro Bonatto (con il partente Fabio Mabilia che lavorerà in questo inizio di preparazione prima di trasferirsi a Seregno), Alberto Peripolli, Pablo Jara, Riccardo Berto, Enrico Giaretta e Tiziano Pigatto (da poco diventato papà di una bellissima bambina) ed i giovani Jonathan Dal Santo ed Alessandro Rizzato (oltre ad altri ragazzi del Settore G...
Continua il rapporto di collaborazione tra la società rossonera e l'allenatore che tanto ha dato al Sarzana. Consegnata anche una targa ricordo al figlio del tecnico, Francesco, a dimostrazione dell'immutato affetto che la Società ha nei confronti dell'atleta passato lo scorso anno al Forte dei Marmi.
Con la firma sul contratto di rinnovo per le prossime due stagioni agonistiche da parte del tecnico Paolo De Rinaldis, si chiude a tutti gli effetti la costruzione della squadra che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2 nazionale.
La ratifica dellaccordo con il tecnico, peraltro poco più di una formalità essendo già laccordo stesso già sancito da tempo, è lultimo tassello posto dal Presidente Corona al termine di una campagna acquisti che ha portato a Sarzana, prima la ...
Un comunicato ufficiale del Bassano definisce farneticanti le dichiarazioni del presidente fortemarmino Piero Tosi e rispedisce al mittente le accuse di scorrettezza. Il Bassano ricorda di avere sempre onorato in passato gli accordi con il Forte, ma i diritti su Montivero e Videla non ci sarebbero più.
La Società Asd Bassano Hockey 54 ed il suo Presidente respingono con fermezza le farneticanti dichiarazioni espresse dal Presidente della Società Hockey Forte dei Marmi.
La Società Asd Bassano Hockey 54 ed il proprio Presidente hanno sempre agito nel rispetto delle leggi e dei regolamenti, cosa che invece la Società Forte dei Marmi ha tentato di non fare, volendo speculare su un tesseramento di un giocatore fatto dieci anni or sono.
La Società Asd Bassano Hockey 54 ha versato nelle casse ...
Il presidente Merlo carica i suoi alla ripresa degli allenamenti e poi li lascia nelle mani di allenatore e preparatore atletico. Tra una settimana i vicecampioni d'Europa si sposteranno in Argentina dove proseguiranno la preparazione partecipando al torneo internazionale di San Juan. A settembre saranno in Spagna al torneo di Vigo per poi fare ritorno in Italia ad inizio stagione.
E' iniziata ufficialmente alle 9.30 in mezzo alla pista del PalaBassano, il teatro dei prossimi 8 mesi di hockey, la stagione 2007-2008 dell'Infoplus-Metalba.
Con le parole del presidente Eros Merlo, e la presenza del vicepresidente Roberto Baggio, del Direttore Sportivo Carlo Tombesi e del segretario Adriano Bombieri, si è inaugurata una stagione di grande assoluto rilancio.
"Questa stagione - apre il Presidente Merlo - per noi rappresenta un investimento importante. Abbiamo una programmaz...
Duro sfogo del presidente del Forte dei Marmi all'indomani del definitivo trasferimento di Videla al Bassano. Piero Tosi accusa il Bassano e il suo presidente Eros Merlo di avere approfittato in modo scorretto di un banale cambiamento burocratico introdotto dalla Lega per sottrarre Videla dalla proprietà del Forte dei Marmi. Probabile ricorso alla giustizia ordinaria e tempi lunghi per una decisione che terrà con il fiato sospeso non solo il Bassano, ma tutti i protagonisti del prossimo campionato di serie A1.
E con molta amarezza che ho letto di come la Società Bassano 54 abbia annunciato in pompa magna lallungamento del contratto di Videla e la risoluzione della querelle con il Forte dei Marmi; amarezza perchè, se lepilogo è stato questo, è solo per la grossa ingenuità della Società che ho il piacere di presiedere ha compiuto, o meglio, per la fiducia mal riposta verso una Società, quella giallorossa, che ritenevamo amica e che così non si è rivelata.
Quello che sto per esprimere è ...
Per Alberto Bertoldi, Maicol Cavedon, Davide Piroli e Ricardo Valverde inizierà fra qualche giorno la rincorsa alla maglia azzurra delle nazionali under 20 e under 17. I quattro sono stati convocati dai tecnici delle nazionali per gli stages di selezione di Piancavallo.
La linea verde valdagnese fa poker in
azzurro.
Dal 25 al 28 di questo mese è in programma un raduno a Piancavallo, primo atto della nuova stagione hockeystica, con 50 atleti selezionati per le Nazionali Under 17 e Under 20. In corsa per riconfermarsi in maglia azzurra ci saranno ben quattro giovani del team del presidente Dino Repele: Alberto Bertoldi classe 89, Maicol Cavedon classe 90 e Davide Piroli classe 90 (Under 20) con Ricardo Valverde classe 92 (Under 17).
La fase di prep...
Mercato chiuso per lAzeta Artprint Correggio. Lultima pedina sullo scacchiere biancorossoblù è stata posizionata in questi giorni. Si tratta di Fabio Gelati, esterno modenese classe 1987, tesserato per lHockey Club Modena ma proveniente da due stagioni in forza allAmatori Reggio Emilia.
Gelati segue, a distanza di qualche settimana, lo stesso percorso già intrapreso da Fattori e Ferrari, entrambi giunti a Correggio dopo la buona esperienza in serie A2 con la casacca dellAmatori Reggio Emilia. Lesterno modenese, a lungo inseguito dai dirigenti biancorossoblù, era lelemento che mancava per completare la rosa della prossima serie A2: un giocatore in grado di gestire il gioco dalle retrovie e, in caso di necessità, di garantire un importante contributo in attacco.
Con l...
L'hockey su pista italiano si avvia alla conclusione della lunga pausa estiva e ricomincia da dove si era fermato, ovvero dall'azzurro delle nazionali. I primi a riprendere le attività saranno i convocati all'affollato raduno di Piancavallo in programma dal 25 al 28 agosto dove inizierà la preparazione delle nazionali under 20 e under 17.
Sarà il raduno delle nazionali under 17 e under 20 a segnare la ripresa ufficiale dell'hockey su pista italiano. Gli appuntamenti internazionali delle nazionali giovanili sono ancora lontani, ma agosto è tradizionalmente il mese delle selezioni e al centro tecnico di Piancavallo è tutto pronto per ospitare gli oltre 50 atleti convocati che dal 25 al 28 agosto sgomiteranno per una maglia azzurra.
La lista dei convocati, riportata in fondo a questa pagina, è decisamente lunga; ma potrebbe all...
Il Comitato Europeo dell'hockey su pista (Cerh) continua a lavorare al progetto di modifica del regolamento internazionale che sarà sperimentato al torneo di Vigo (Spagna) il 7 e 8 settembre. Ma annuncia che non presenterà la proposta di modifica fino al rinnovo dirigenziale del Comitato Mondiale, in programma nel corso del 2008.
L'unica cosa certa è che i tempi saranno più lunghi del previsto. Le nuove regole, se approvate dal Comitato Internazionale (Cirh) non entreranno in vigore nella stagione 2008-09 e forse nemmeno in quella successiva.
Dopo la riunione tenutasi a Montreux in occasione dei mondiali, il percorso illustrato dal Cerh sembrava in grado di arrivare al voto sulle nuove regole già nel novembre di quest'anno, in occasione dei mondiali under 20 di Santiago del Cile. Adesso, invece, è proprio il Cerh a...
L' A.S.D. Bassano Hockey 1954 comunica ufficialmente il prolungamento del contratto a Mauricio Videla per la prossima stagione (2007-2008), con l'opzione per quella successiva (2008-2009).
Mauricio Nicolas Alcaraz Videla è nato il 6 Maggio 1975 a San Juan in Argentina. Nato hockeysticamente nella propria patria sudamericana, le sue prime esperienze fuori dal territorio delle "pampas" sono nel 1999-2000 quando all'età di 24 anni viene ingaggiato in Spagna dal Tordera. A fine 2000 viene prelevato in Italia e si accasa da metà stagione nelle file del Forte dei Marmi. A Forte rimarrà per ben tre anni fino al 2002-2003 fino all'approdo al Prato per una stagione (2003-2004). Un anno...
Giovanni Fontana, nuovo portiere del Castiglione, racconta in questa intervista i motivi che lo hanno spinto a lasciare Bassano per tentare una difficile avventura con la neopromossa formazione maremmana. "La serie A1 è un campionato difficile, ma per salvarsi non bisogna avere paura di nessuno".
"Ho colto al volo questa occasione, perchè ho voglia di giocare". Così il commento del nuovo portiere del Ciabatti Castiglione Giovanni Fontana, che domenica scorsa ha fatto un blitz per incontrare la dirigenza, e firmare il contratto che lo legherà alla società maremmana per il prossimo campionato di hockey in serie A1.
Le credenziali di Fontana, ventisettenne nato e cresciuto hockeyticamente nella sua Bassano del Grappa (esperienze anche in altre squadre come a Reggio Emilia), sono di tut...
Subito dopo ferragosto i rossoblù inizieranno gli allenamenti in vista della prossima stagione di serie A1. Ma sarà un avvio a singhiozzo, dato che prima gli juniores, poi gli argentini, saranno impegnati con la preparazione delle rispettive squadre nazionali.
La Becks Forte dei Marmi ha ormai composto la squadra per la massima seria ma per vederla tutta insieme allopera si dovrà attendere settembre, sia perchè il palasport è indisponibile per lannuale mostra dellantiquariato, poi perchè gli juniores saranno ancora impegnati negli stages Federali di Piancavallo fino a fine agosto mentre per i due sudamericani Ginestar e Vega si dovrà attendere lespletamento delle pratiche internazionali che non sono mai troppo veloci, e tra laltro i d...
Il 31 luglio si sono chiuse le iscrizioni al campionato nazionale di serie B che fa registrare un sensibile aumento del numero di squadre iscritte. Ai nastri di partenza ci saranno ben 40 formazioni, cinque in più rispetto a quelle dello scorso anno. Spicca il ritorno all'hockey di piazze storiche come Monza e Gorizia.
Per i calendari ci sarà da attendere i primi giorni di settembre, ma già la lista delle squadre iscritte, diffusa nei giorni scorsi dalla Lega Hockey, consente di fare qualche riflessione.
Prima di tutto sui numeri: le squadre che disputeranno la prossima serie B sono 40, il numero più alto toccato negli ultimi anni. Rispetto alla passata stagione il saldo positivo è di cinque squadre in più, effetto di otto nuove iscrizioni e di tre rinunce. Da sottolineare che tra le nuove iscrizioni, so...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!