Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Dalle giovanili del Valdagno selezionati 4 atleti per la Nazionale


Per Alberto Bertoldi, Maicol Cavedon, Davide Piroli e Ricardo Valverde inizierà fra qualche giorno la rincorsa alla maglia azzurra delle nazionali under 20 e under 17. I quattro sono stati convocati dai tecnici delle nazionali per gli stages di selezione di Piancavallo.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 11/08/2007
La linea verde valdagnese fa poker in… azzurro.
Dal 25 al 28 di questo mese è in programma un raduno a Piancavallo, primo atto della nuova stagione hockeystica, con 50 atleti selezionati per le Nazionali Under 17 e Under 20. In corsa per riconfermarsi in maglia azzurra ci saranno ben quattro giovani del team del presidente Dino Repele: Alberto Bertoldi classe ’89, Maicol Cavedon classe ’90 e Davide Piroli classe ’90 (Under 20) con Ricardo Valverde classe ’92 (Under 17).
La fase di preparazione a Piancavallo fa da preludio ad una serie di impegnativi appuntamenti che inizieranno ad autunno inoltrato. La Nazionale Under 17 farà tappa a Nantes (Francia) per la 26.ma edizione dei campionati di categoria in calendario dal 29 ottobre al 3 novembre. La Nazionale Under 20 disputerà invece il Mondiale di categoria dal 24 novembre al 1 dicembre a Santiago del Cile.
Bertoldi, Cavedon, Piroli e Valverde sono da tempo sotto i riflettori delle Nazionali di categoria e la nuova convocazione è un riconoscimento all’ottima qualità che il settore giovanile biancoceleste sa esprimere. Nella stagione che sta per iniziare Bertoldi e Piroli faranno parte in pianta stabile della formazione che disputerà il campionato di A1. Quanto al talentuoso portiere Cavedon, in costante crescita di maturità, il futuro è più che promettente. E un grande avvenire sta aprendosi pure per Valverde, figlio d’arte dell’indimenticabile Jorge.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.