Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il tecnico De Rinaldis riconfermato alla guida dell'Hockey Sarzana.


Continua il rapporto di collaborazione tra la società rossonera e l'allenatore che tanto ha dato al Sarzana. Consegnata anche una targa ricordo al figlio del tecnico, Francesco, a dimostrazione dell'immutato affetto che la Società ha nei confronti dell'atleta passato lo scorso anno al Forte dei Marmi.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 16/08/2007
Con la firma sul contratto di rinnovo per le prossime due stagioni agonistiche da parte del tecnico Paolo De Rinaldis, si chiude a tutti gli effetti la “costruzione” della squadra che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2 nazionale.
La ratifica dell’accordo con il tecnico, peraltro poco più di una formalità essendo già l’accordo stesso già sancito da tempo, è l’ultimo tassello posto dal Presidente Corona al termine di una campagna acquisti che ha portato a Sarzana, prima la punta Luca Natante proveniente dal CGC Viareggio e dopo il difensore inglese James Taylor, entrambi giocatori di notevole caratura che dovrebbero innalzare il tasso tecnico ed agonistico della squadra.
Lo sforzo del Presidente e del suo staff consiste nel consolidamento della Società a livello nazionale da una parte e in una continua ricerca di valorizzazione dei giovani del proprio settore giovanile dall'altra, molti dei quali già inseriti stabilmente nella rosa della prima squadra.
La sensibilità del Presidente e di tutta la dirigenza ha colto questa occasione per consegnare, per mano dello stesso Presidente una targa di ricordo a Francesco De Rinaldis, figlio del tecnico, come testimonianza d’affetto per quanto egli ha fatto per la Società, dai primi passi alle squadre giovanili fino alla prima squadra, per arrivare al trasferimento dello scorso anno al Forte dei Marmi. Tra l'altro Francesco è il primo atleta uscito dall'Hockey Sarzana a disputare un campionato di A1 grazie al ripescaggio della squadra toscana nella massima serie. In tal senso il giocatore ha ringraziato la Società per il ruolo che ha avuto nella sua crescita e per la grande opportunità concessagli, tesa a favorire lo sviluppo della propria carriera agonistica.
Un’atmosfera cordiale ha fatto da cornice a questo “abbraccio di una serata” con il Presidente e il Segretario storico della Società Luciano Toffi che hanno salutato e fatto gli auguri all’atleta in lizza per un posto nella Nazionale Under 19 che a novembre sarà impegnata nei mondiali che si svolgeranno in Cile, salutando con un arrivederci tra qualche anno, quando magari le strade del ragazzo e della Società potrebbero, chissà? di nuovo incontrarsi.
Il Presidente Corona ha concluso dicendo che con Francesco si va a premiare anche l’ottimo lavoro sui giovani svolto dalla Società, auspicando un futuro in cui gli atleti provenienti dal vivaio possano essere sempre più protagonisti. Inoltre, dopo il brindisi finale, ha ricordato che il giorno 9 settembre ci sarà la presentazione ufficiale della squadra di A2 in un noto locale sarzanese con la presentazione ufficiale alla stampa ed alle autorità di tutti gli atleti.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.