Correggio chiude il mercato con l'arrivo di Fabio Gelati
Mercato chiuso per lAzeta Artprint Correggio. Lultima pedina sullo scacchiere biancorossoblù è stata posizionata in questi giorni. Si tratta di Fabio Gelati, esterno modenese classe 1987, tesserato per lHockey Club Modena ma proveniente da due stagioni in forza allAmatori Reggio Emilia.
Scritto da Correggio Hockey
- Pubblicato il 10/08/2007
Gelati segue, a distanza di qualche settimana, lo stesso percorso già intrapreso da Fattori e Ferrari, entrambi giunti a Correggio dopo la buona esperienza in serie A2 con la casacca dellAmatori Reggio Emilia. Lesterno modenese, a lungo inseguito dai dirigenti biancorossoblù, era lelemento che mancava per completare la rosa della prossima serie A2: un giocatore in grado di gestire il gioco dalle retrovie e, in caso di necessità, di garantire un importante contributo in attacco.
Con larrivo di Fabio Gelati, Correggio Hockey conferma una volta di più la sua spiccata vocazione per i giovani; la squadra emiliana, con una età media inferiore ai 24 anni e con un solo giocatore over 30, si presenta ai nastri di partenza della serie A2 come una delle squadre più giovani. Ciò nonostante, il direttore sportivo Patrik Gregorat e lallenatore Antonio Caricato sono riusciti a mettere insieme una squadra formata da elementi con buona esperienza in categoria nella quale sono confluiti tutti i migliori giovani dellhockey emiliano.
In questo modo Correggio Hockey prepara per i suoi tifosi una stagione ricca di opportunità e di divertimento. Parallelamente alla costruzione della squadra di serie A2, infatti, la società ha lavorato allallestimento della seconda squadra senior che parteciperà al campionato di serie B sotto la guida tecnica di Juri Ialacci. Una squadra composta da giovani e giovanissimi; alcuni di loro, come Amaini, Gasparini, Ferretti e Bonvicini, hanno già alle spalle esperienze significative sia in cadetteria che in serie A2; per tutti gli altri si tratterà invece dellesordio assoluto nei campionati senior con un ruolo da protagonisti.
Oltre alle due squadre senior, Correggio Hockey ha definito anche quali saranno le squadre giovanili che prenderanno parte ai campionati regionali: una squadra under 23, una squadra juniores (nati nel 89-90-91), due squadre primavera (92-93), una squadra allievi (94-95), una squadra ragazzi (96-97), una squadra giovanissimi (98-99) e due squadre minihockey.
Intanto la complessa macchina organizzativa della società si prepara a mettersi in moto. Le due squadre senior inizieranno la propria attività lunedì 27 agosto presso la pista di atletica di Correggio sotto la direzione del preparatore atletico Gabriele Rossi e la supervisione degli allenatori Antonio Caricato e Juri Ialacci. La settimana successiva inizieranno anche gli allenamenti di tutte le squadre del settore giovanile.
Le prime partite ufficiali arriveranno soltanto a metà ottobre per le squadre senior, mentre le formazioni giovanili scenderanno in pista già a partire dalla fine di settembre.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.