Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'AFP si presenta ai tifosi ricordando Stefano Dal Lago


Lunedì 20 agosto, una data da segnare in rosso a Giovinazzo. Non solo per i festeggiamenti in onore della Madonna di Corsignano, patrona della città, ma anche per un grandissimo evento che avrà luogo presso il palazzetto dello sport della zona 167. Protagonista l’hockey su pista, la disciplina sportiva per eccellenza della cittadina adriatica.

Scritto da AFP Giovinazzo - Pubblicato il 19/08/2007
L’Afp, tornata in serie A/1 dopo 13 anni, si presenta ai tifosi. Con il morale a mille e rinforzata dal ritorno a casa di Ciccio Laforgia e Gianni Piscitelli, prelevati rispettivamente dal Roller Salerno e dal Molfetta. Nell’occasione i tifosi biancoverdi potranno applaudire, oltre ai propri beniamini, anche tanti campioni dell’hockey a rotelle. La manifestazione organizzata dalla società del presidente Favuzzi, con inizio alle ore 20, si dividerà infatti in tre momenti. Ad aprire le danze, il match esibizione tra i campioni del mondo 1986-1988. Ossia tra i giocatori della nazionale storica dell’hockey che ha conquistato due titoli iridati consecutivi, trascinata da Pino Marzella attuale allenatore dell’Afp, quando la scena internazionale era dominata dalle formazioni iberiche. A seguire, appunto, la presentazione della squadra biancoverde ai propri tifosi. Infine, la partita amichevole tra l’Afp e gli All Stars (selezione composta da campioni del mondo e da alcuni giocatori nel giro della nazionale). L’evento è stato organizzato in ricordo del grande Stefano Dal Lago, difensore della suddetta nazionale campione del mondo e morto fatalmente durante una partita per un infarto a fine anni ottanta. Nell’ambiente tutti lo ricordano come un ragazzo d’oro… Ultima annotazione: nel corso della manifestazione sarà possibile acquistare in prevendita gli abbonamenti per le partite casalinghe dell’Afp nel prossimo campionato di serie A/1. Questi i prezzi: 50,00 euro per gli uomini, 30,00 euro invece per le donne. Insomma, tanti i motivi per rispondere “presente!”…

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.