Ieri con il comunicato della Lega Nazionale Hockey è stato posto il primo mattoncino della Serie A1 edizione 2007-2008. Una stagione, con ancora l'Infoplus/Metalba Bassano 54 ai nastri di partenza terzo classificatosi dopo i playoff, secondo in Regular Season, che inizia già con tre grandi terremoti, che ridefiniscono la prima serie italiana di hockey pista.
Due i ritiri ed una sospensione, per un campionato che potrebbe (condizionale d'obbligo sino all'ufficialità) cominciare con sole 13 squadre. Rinunce ufficiali di Modena Hockey e Roller Salerno che riprendono la loro attività dalla Serie B, facendo scomparire due luoghi di tradizione hockeystica piuttosto continuativa nell'ultimo decennio, ridisegnando così la geografia del campionato italiano. Il loro posto verrà preso da altre due toscane, il Castiglione (dove milita il giallorosso Andrea ...
Si è tenuta lunedì mattina la conferenza del C.G.C. Viareggio in cui il presidente Palagi insieme ai vice-presidenti Barozzi e Pardini ha fatto un resoconto della stagione appena passata ovviamente sottolineando i buoni risultati raggiunti a livello sportivo e di pubblico, e delineando i progetti e le speranze per la stagione ventura.
"La stagione appena trascorsa è stata un'annata storica per l'hockey viareggino ma stiamo già lavorando affinchè non rimanga un episodio isolato. Siamo qui per confermarci, ripeterci e migliorarci" afferma il presidente.
In questa circostanza sono stati presentati anche i due nuovi acquisti:Federico Stagi e Juan Soria, entrambi provenienti dal Prato, squadra che ha conteso alla formazione bianconera con tenacia l'accesso alle semifinali play-off fino all'ultimo.
Stagi, portiere fortemarmino...
Come già anticipato da hockeypista.it, la Roller Salerno non prenderà parte al campionato di serie A1 e iscriverà la squadra al campionato di serie B. Non solo la mancanza di soldi, ma anche l'indisponibilità di impianti idonei alla base della decisione presa dal club campano.
La Roller Campolongo Hospital comunica ufficialmente la sua rinuncia a disputare il prossimo campionato di serie A1 di hockey su pista.
La decisione è maturata dopo attenta valutazione delle difficoltà che la società incontra, da vari anni, nella partecipazione al massimo campionato nazionale, che da tempo sono state segnalate dal presidente della società, dott. Gianfranco Camisa.
Le motivazioni di tale decisione possono essere riassunte in pochi punti:
1-Mancanza di impianti idonei al ...
A quanto pare si va verso una serie A1 a 13 squadre. La Lega Nazionale Hockey ha diramato l'esito delle iscrizioni alla serie A1 a A2, comunicando che l'ASH Lodi non è in regola con la serie B obbligatoria e con il pagamento delle ammende dello scorso anno. Tre italiane in Eurolega: Follonica, H.Bassano, Prato. Cinque in Cers: Viareggio, Valdagno, H.Novara, Breganze e Trissino.
Colpo di scena nel panorama della serie A1. Il Comunicato ufficiale numero 3 della Lega Nazionale Hockey non si è limitato a confermare tutte le voci riportate da hockeypista.it nei giorni scorsi, vale a dire le rinunce di Salerno e Modena alla serie A1 e quelle di Roller Novara e Amatori Reggio alla serie A2.
Anche l'ASH Lodi è, almeno per il momento, fuori dalla massima serie. La squadra del presidente Fattori non sarebbe in regola con l'iscrizione per la mancata iscrizione della squadra di...
Correggio Hockey non lascia, anzi raddoppia. Nella prossima stagione, lundicesima nella vita del club biancorossoblù, saranno due le squadre senior al via dei campionati nazionali di hockey pista: una in serie A2 e una in serie B. C'è fermento anche nel settore giovanile: potrebbero essere dieci le squadre ai nastri di partenza.
Lunedì sono scaduti i termini per la riassociazione alla Lega Nazionale Hockey, preambolo obbligatorio per potersi iscrivere ai campionati entro il termine del 31 luglio. Ebbene, Correggio Hockey ha confermato la presenza dellAzeta Artprint nel campionato nazionale di serie A2 e ha iscritto una seconda squadra senior al campionato nazionale di serie B. E la prima volta che lhockey su pista correggese partecipa alle attività federali con due squadre senior.
Anche se dalla Lega Nazionale ...
Manca solo l'ufficialità che, con ogni probabilità, arriverà tra oggi e domani, ma sembra ormai certo che anche il Salerno come il Modena rinunci alla serie A1 e riparta dalla serie B. Per completare la serie A1 è quasi certo il ripescaggio del Forte dei Marmi. La serie A2 tornerebbe a 10 squadre ripescando anche il Matero, sesto nella passata serie B.
Sono ore febbrili e drammatiche per l'hockey campano. Dopo la scomparsa della Salernitana due stagioni or sono, anche la Roller Salerno sarebbe sul punto di rinunciare alla serie A1. Voci insistenti parlano di una decisione già presa e di una imminente iscrizione in serie B con l'obiettivo di un immediato ritorno in serie A2.
Una sorta di anno sabbatico per rimettere a posto i conti e non rischiare il fallimento e la chiusura della società.
Per ora non c'è nulla di ufficiale, nè da parte ...
Nella rosa del Trissino per il prossimo campionato di serie A1 ci sarà ancora posto per due atleti, ormai affermati, del vivaio vicentino: Eddy Randon e Diego Nicoletti. Con la conferma del portiere Juan Oviedo e l'arrivo di Esteban Abalos prende forma la nuova squadra affidata a Marozin.
Hockey Gemata Trissino annuncia che è stato stipulato il rinnovo contrattuale con gli atleti Eddy Randon e Diego Nicoletti.
Entrambi sono prodotti del vivaio della società, da una parte abbiamo il gigante Randon che di anno in anno si conferma un difensore intelligente ma che non disdegna il gusto del gol, 18 reti nello scorso campionato, e che resta comunque uno di fari della squadra.
Dall'altra parte il giovane Diego Nicoletti invece ottiene un riconoscimento del lavoro svolto la passata s...
Sembra essere David Farran il pezzo più pregiato del mercato hockeystico. Almeno a giudicare dalla 'guerra' aperta fra il Trissino e il Follonica. Apparentemente sembra la sfida di Davide contro Golia, ma i vicentini hanno in mano un contratto regolarmente firmato e depositato in Lega. Intanto il Viareggio spara due colpi: presi Juan Soria e Federico Stagi.
La notizia girava ormai da qualche settimana: David Farran, il fuoriclasse argentino protagonista ai recenti mondiali con l'albiceleste di Jorge Luz, è al momento conteso tra due società che ne rivendicano la proprietà del cartellino.
La storia sembra essere molto semplice. Farran avrebbe firmato per primo un accordo con il Trissino che la società veneta ha prontamente provveduto a depositare presso la Lega Nazionale Hockey come prevedono le norme sul tesseramente degli stranieri.
Successi...
LHockey Club Molfetta ha un nuovo padrone : dopo una trattativa protrattasi per mesi Massimo De Palma è ufficialmente il nuovo presidente biancorosso. Il neo massimo dirigente della società molfettese è una vecchia conoscenza dei tifosi biancorossi in quanto vanta una lunghissima carriera tra le file dellHockey Club Molfetta. Acquistato il portiere argentino Mauricio Aranda Montaldi.
De Palma, dismessi i panni di giocatore, ha deciso di cimentarsi in questa nuova e stimolante sfida. Il neo presidente ha le idee chiare, vuol mettere in atto un progetto ambizioso per riportare Molfetta nellolimpo dellhockey nazionale. Si chiude così lera del presidente uscente Nunzio Fiorentini, rimasto ai vertici societari per ben quindici anni, periodo in cui tra alti e bassi lHockey Club ha conquistato per due volte la serie A1 sfiorandola anche in altre occasioni; ma i dissidi e g...
Ecco arrivato il 30 giugno, come ogni anno è il momento dei verdetti, in palio la serie A1 ma nessuna competizione reale, solo la macabra conta dei sopravvissuti e quindi la roulette delle rinunce e dei ripescaggi, un problema che dovrà essere assolutamente affrontato ma che al momento deve essere vissuto per quello che è, con la domanda, chi ci sarà in serie A1?
Il Modena no di sicuro, e questo, fatte salve alcune rinunce, porta in paradiso il Castiglione, ma lo stillicidio quest'anno è più ampio e sembra coinvolgere anche Salerno e qui, fatte salve altre rinunce, potrebbe portare in serie A1 direttamente anche il Forte dei Marmi.
In casa rossoblù la situazione è vissuta con i piedi per terrà, anzi, il Presidente Tosi ha confermato che in caso di ripescaggio il Forte dei Marmi accetterà volentieri la serie A1, ma al tempo stesso si fa il tifo per...
Alla fine Josè Luis Paez ha scelto il suo futuro come giocatore: nella prossima stagione vestirà la maglia del Cerdanyola, formazione neopromossa nella OK Liga. Il 'Negro' ha detto di no al Voltregà e al Reus Deportivo che pure lo cercavano. Torna ad allenare Carlos Figueroa e lo fa a Sitges, nella prima divisione spagnola (la nostra serie A2).
E' ancora presto per il ritiro. Deve avere pensato così il capitano del Barcellona campione d'Europa, l'argentino Josè Luis Paez, 37 anni e una delle carriere hockeystiche più gloriose alle spalle.
Al Negro le offerte non sono mai mancate. In Italia si era interessato addirittura il Follonica (anche se non è chiaro quanto a fondo siano andati i dirigenti toscani); in Spagna in prima fila c'era il Reus Deportivo (principale antagonista del Barcellona nelle ultime stagioni), ma anche il Volt...
Dopo il deludentissimo sesto posto ai mondiali di montreux (peggior risultato di sempre per il Portogallo), il capitano lusitano annuncia la sua intenzione di non vestire più la maglia rosso-verde della sua nazionale. Nel suo futuro ci saranno solo il Bassano e la sua famiglia.
Il capitano della nazionale portoghese Sergio Silva, annuncia il suo addio alla nazionale del suo paese. Dopo la caporetto di Montruex, con i lusitani che hanno chiuso al sesto posto dietro alle solite Spagna, Argentina e Italia, ma anche dietro a Svizzera e Francia da cui sono arrivate due pesanti sconfitte), Silva ha dato l'annuncio di una decisione già presa prima dell'inizio dei mondiali.
A meno di (improbabili) ripensamenti, la carriera di Sergio Silva con la maglia della sua nazionale si...
A poche ore dalla chiusura delle riassociazioni alla Lega Nazionale Hockey, si comincia ad intravedere l'assetto dei prossimi campionati di serie A1 e A2. Modena rinuncia all'A1 e riparte dalla B, per Salerno le speranze sono appese ad un filo. Il Castiglione chiamato in A1. In serie A2 non ci saranno Roller Novara e Amatori Reggio.
Il balletto dei nomi sta per chiudersi. Come ogni anno, tra la fine dei campionati e la data fatidica del 30 giugno (termine ultimo per rinnovare le associazioni alla Lega e quindi per potersi iscrivere ai campionati di serie A1 e A2) una ridda incontrollata di voci genera fallimenti, retrocessioni volontarie, promozioni a tavolino. Quest'anno il termine è slittato a lunedì 2 luglio, dato che il 30 cade di sabato, considerato giorno non lavorativo.
Sarà pertanto la giornata di lunedì a dare...
Con una telefonata da parte del segretario della Lega Hockey Cesare Ariatti, è arrivata la conferma che nella prossima stagione sportiva lHockey Club Castiglione, sponsorizzato dalla ditta Ciabatti Legnami, giocherà nel campionato Nazionale di serie A1.
Da alcune settimane la nostra società era stata messa in preallarme, considerando che altre squadre partecipanti al campionato di A1, avevano paventato la possibilità di rinunciare alliscrizione. La Lega Hockey, attraverso il suo segretario, ha così confermato di provvedere da parte dellHc Castiglione alliscrizione alla massima serie, in scadenza proprio in queste ore.
Si apre una fase nuova per il nostro club. Nelle ultime stagioni molti sforzi sono stati fatti per arrivare a questo t...
Sono stati ufficialmente presentati ieri sera, al Palarogai di Maliseti, i tre nuovi acquisti dellEcoambiente.
Nella loro prima giornata pratese Matteo Crudeli, Luca Sterpini e Matteo Farina alla presentazione alla stampa locale, hanno svolto una prima leggera seduta di allenamento con i nuovi compagni di squadra.
Foto ufficiali e primo allenamento con la squadra per Matteo Farina, Luca Sterpini e Matteo Crudeli, i tre nuovi acquisti dellEcoambiente
Con larrivo dei tre neobiancazzurri si va sempre piu delineando la formazione che scendera in pista nel prossimo campionato e che affidata al confermatissimo Enrico Bernardini cerchera di centrare lobiettivo di una tranquilla salvezza.
E proprio al tecnico pratese lasciamo il compito di presentare i tre nuovi acquisti e le prospettive della squad...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!