Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

ASH Lodi fuori dall'A1: per la Lega non è in regola


A quanto pare si va verso una serie A1 a 13 squadre. La Lega Nazionale Hockey ha diramato l'esito delle iscrizioni alla serie A1 a A2, comunicando che l'ASH Lodi non è in regola con la serie B obbligatoria e con il pagamento delle ammende dello scorso anno. Tre italiane in Eurolega: Follonica, H.Bassano, Prato. Cinque in Cers: Viareggio, Valdagno, H.Novara, Breganze e Trissino.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 03/07/2007
Colpo di scena nel panorama della serie A1. Il Comunicato ufficiale numero 3 della Lega Nazionale Hockey non si è limitato a confermare tutte le voci riportate da hockeypista.it nei giorni scorsi, vale a dire le rinunce di Salerno e Modena alla serie A1 e quelle di Roller Novara e Amatori Reggio alla serie A2.
Anche l'ASH Lodi è, almeno per il momento, fuori dalla massima serie. La squadra del presidente Fattori non sarebbe in regola con l'iscrizione per la mancata iscrizione della squadra di serie B (o forse per la mancanza dell'elenco dei cinque under 23 obbligatori) e non avrebbe pagato i 6.400 euro di multa inflitti lo scorso anno da LNH per la mancata attività giovanile.
Confermati i ripescaggi di Castiglione e Forte dei Marmi, che accetteranno.
Apparentemente si va verso una serie A1 a 13 squadre, dato che non vengono segnalati ulteriori ripescaggi (che potrebbero comunque esserci nei prossimi giorni).
Ripescate in serie A2 Montale e Matera che porteranno il totale a 10 (destinato a salire a 11 con l'eventuale inserimento dell'ASH Lodi.
Per quanto riguarda le coppe europee, saranno tre le squadre italiane in Eurolega e ben cinque in coppa Cers. Nella prima ci sono Follonica, H.Bassano e, a sorpresa, il Prato. Nella seconda la pattuglia azzurra (decisamente competitiva) è composta da Viareggio, Valdagno, H.Novara, Breganze e Trissino.
Riportiamo integralmente il testo del comunicato ufficiale della Lega Nazionale Hockey.


RIASSOCIAZIONE LNH 07/08 – COMPOSIZIONE SERIE A1-A2 - PARTECIPAZIONE COPPE EUROPEE

Con riferimento a quanto disposto con CU N. 2 del 25 giugno 2007, visto quanto disposto in materia dalle vigenti Norme per l’attività di LNH, atteso le notifiche a suo tempo inviate alle società interessate, preso atto di quanto disposto con CU N. 62 in materia di ammende per mancata attività giovanile, esaminate le documentazioni presentate si dispone:

ATTIVITA NAZIONALE DI SERIE A1
DOMANDE ACCOLTE

C. ETRURIA FOLLONICA
INFOPLUS BASSANO 54
C.G.C. VIAREGGIO
ECO EL VALDAGNO
HOCKEY NOVARA
ECOAMBIENTE PRATO
HOCKEY BREGANZE
GEMATA TRISSINO
AMATORI SPORTING LODI
ZICHELE SIA R. BASSANO
AFP GIOVINAZZO

DOMANDE RESPINTE
ASH LODI PER MANCATA ASSOCIAZIONE SERIE B OBBLIGATORIA – PER MANCATO SALDO AMMENDE NO ATTIVITA GIOVANILE 06/07

RINUNCE UFFICIALI COMUNICATE
ROLLER SALERNO ISCRITTA ATTIVITA NAZIONALE SERIE B
HOCKEY MODENA ISCRITTA ATTIVITA NAZIONALE SERIE B

RIPESCAGGI SERIE A1
HC CASTIGLIONE DELLA PESCAIA
HC FORTE DEI MARMI
Concessione di giorni 8 alle società ripescate per adeguare la loro iscrizione alla attività di serie A1 adeguamento tasse iscrizione serie A1 e B obbligatoria deposito lista atleti per partecipazione serie B.

LE SOCIETA SOPRA INDICATE SONO AUTORIZZATE A PROCEDERE ALLA ISCRIZIONE AI CAMPIONATI DI SERIE A1 E B PRESSO FIHP ENTRO IL 31 LUGLIO 2007


ATTIVITA NAZIONALE DI SERIE A2
DOMANDE ACCOLTE

HC MOLFETTA
A.S.D. SEREGNO HOCKEY
NAZION. SERVIZI THIENE
A.S.D. HOCKEY SARZANA
AZ. ARTPRINT CORREGGIO
HC MONTEBELLO
AS SANDRIGO
ROTELLISTICA NOVARA

RINUNCE UFFICIALI COMUNICATE
ROLLER NOVARA NESSUNA ATTIVITA
AMATORI REGGIO EMILIA ISCRIZIONE SERIE B

RIPESCAGGI SERIE A2
HC LA MELA
PATTINOMANIA MATERA

Concessione di giorni 8 alle società ripescate per adeguare la loro iscrizione alla attività di serie A2 adeguamento tasse iscrizione serie A2

LE SOCIETA SOPRA INDICATE SONO AUTORIZZATE A PROCEDERE ALLA ISCRIZIONE AI CAMPIONATI DI SERIE A2 E B eventuale PRESSO FIHP ENTRO IL 31 LUGLIO 2007


ATTIVITA NAZIONALE DI SERIE B
Segue apposito comunicato


COPPE EURO 07/08
EUROLEGA ISCRIZIONI EFFETTUATE: FOLLONICA HOCKEY - BASSANO 54 - PRATO PRIMAVERA
COPPA CERS ISCRIZIONI EFFETTUATE: CGC VIAREGGIO – AS VALDAGNO – HOCKEY NOVARA – HC BREGANZE
COPPA CERS WILD CARD CERH ACCETTATA: GSH TRISSINO
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.