Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Anche Salerno in B, Forte dei Marmi in A1


Manca solo l'ufficialità che, con ogni probabilità, arriverà tra oggi e domani, ma sembra ormai certo che anche il Salerno come il Modena rinunci alla serie A1 e riparta dalla serie B. Per completare la serie A1 è quasi certo il ripescaggio del Forte dei Marmi. La serie A2 tornerebbe a 10 squadre ripescando anche il Matero, sesto nella passata serie B.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 02/07/2007
Sono ore febbrili e drammatiche per l'hockey campano. Dopo la scomparsa della Salernitana due stagioni or sono, anche la Roller Salerno sarebbe sul punto di rinunciare alla serie A1. Voci insistenti parlano di una decisione già presa e di una imminente iscrizione in serie B con l'obiettivo di un immediato ritorno in serie A2.
Una sorta di anno sabbatico per rimettere a posto i conti e non rischiare il fallimento e la chiusura della società.
Per ora non c'è nulla di ufficiale, nè da parte della società, nè tantomeno da parte della Lega Hockey. I termini per l'associazione alla Lega Nazionale Hockey (passo necessario per iscriversi in A1 e A2) scadono lunedì sera, ma a quanto pare, in casa Roller Salerno il dado è tratto.
I campani seguono così la strada già imboccata dal Modena pochi giorni or sono e, dopo il Castiglione, un'altra squadra toscana si prepara a salire in serie A1. Si tratta del Forte dei Marmi che ha già fatto sapere di essere pronto per il grande salto di categoria.
La disponibilità dei versiliesi salverebbe il campionato di massima divisione, che partirebbe con le 14 squadre previste. Non così la serie A2 che, al posto delle 12 squadre stabilite in assemblea di Lega, prenderebbe il via come lo scorso anno con 10 formazioni (due promozioni e una sola retrocessione), ma con una formula diversa da quella dello scorso anno studiata dalla Lega Hockey per prolungare l'attività della seconda divisione a 24 giornate più i play out promozione.
Per arrivare a 10 squadre in serie A2 sarà necessario effettuare il ripescaggio di Montale e Matera, rispettivamente quarta e sesta classificata nella serie cadetta lo scorso anno, poichè Villa d'Oro Modena e Castiglione non sarebbero interessate a disputare l'A2.
Se le informazioni in possesso di hockeypista.it dovessero dimostrarsi vere, la composizione dei campionati di serie A sarebbe la seguente:

Serie A1
Follonica, Bassano 54, Viareggio, Valdagno, Novara, Prato, Breganze, Trissino, A.Lodi, R.Bassano, Giovinazzo, ASH Lodi, Castiglione, Forte dei Marmi

Serie A2
Molfetta, Seregno, Thiene, Sarzana, Correggio, Sandrigo, Montebello, Rot. Novara, La Mela Montale, Matera.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.