Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Filippo Nicoli nuovo secondo portiere dell'Infoplus Metalba


L' A.S.D. Bassano Hockey 1954 comunica ufficialmente l'ingaggio del portiere Filippo Nicoli per la prossima stagione (2007-2008), con la formula del prestito dalla società Roller Bassano. Sostituirà Giovanni Fontana, andato a Castiglione, alle spalle di Cunegatti.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 06/08/2007
Filippo Nicoli è nato il 16/11/1986 a Castelfranco Veneto (Treviso). E' uno dei più forti portieri under 23 presenti ora nel panorama italiano, che arriva direttamente dalla società "concittadina" Roller Bassano. Nato hockeysticamente nel florido vivaio orogranata, Filippo si è fatto subito notare come uno dei migliori portieri italiani nelle categorie giovanili. E' il portiere di una delle generazioni giovanili più forti, con cui vince una Coppa Italia nella categoria Primavera nella stagione 2000-2001 ed è campione d'Italia nel 2004 con la Juniores orogranata. Dal 2004 al 2006 diventa primo portiere della prima squadra del Roller Bassano e riesce a conquistare ben due promozioni, una in A2 dalla B e poi dall'A2 alla prima dvisione. A metà stagione 2006-2007 viene ingaggiato dal Correggio in Serie A2 dopo una prima parte passata in seconda tra gli orogranata, con il chiaro intento di salvare la squadra dalla retrocessione. La sua presenza dà spessore alla squadra emiliana che alla fine è riuscita a rimanere in cadetteria, conquistando anche poi a giugno a Forte dei marmi il titolo italiano nell'Under 23..
Nella sua carriera anche la Nazionale con una presenza all'Europeo 2004 Juniores in Germania, dove ha conquistato il Bronzo. Nella sua carriera anche la presenza nella rappresentativa Under 23 come primo portiere, recentemente vista nel Torneo Pool Hockey Pista Vicenza svoltosi anche a Bassano.
Alcuni giorni fa il sondaggio dell'Infoplus-Metalba che lo ha trovato disponibile ad un'esperienza in seconda posizione dietro Cunegatti, dopo la partenza di Giovanni Fontana.
Questa la sua prima dichiarazione: "Un'esperienza penso irripetibile - ammette il 20enne Nicoli. E' nato tutto in poche ore e ho preso la palla al balzo. Cosa mi aspetto? Mi aspetto di crescere, di acquisire tanta esperienza in un ambiente nuovo con alcuni dei migliori giocatori italiani ed internazionali, confrontandomi nelle massime competizione sportive." Filippo Nicoli sarà a disposizione già da Lunedi' 13 Agosto per il primo contatto con i suoi nuovi compagni di squadra, nella prima seduta atletica della stagione.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.