Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Tre giorni a Reus per le squadre giovanili del Follonica


Tre giorni a Reus, una delle capitali mondiali dell’hockey su pista, per misurarsi contro i coetanei più forti della Spagna. Per i ragazzi delle squadre Primavera e Juniores dell’Ap Follonica Hockey quello in arrivo è forse il week end più prestigioso della loro carriera.

Scritto da Michele Nannini - Pubblicato il 06/09/2007
Dopo le innumerevoli finali di campionato e coppa Italia disputate negli anni, le squadre baby del Follonica adesso aggiungono anche l’importante invito all’ ”8° torneo internazionale giovanile” organizzato dalla società rossonera dal 7 al 9 settembre.
Oltre cinquanta partite suddivise nelle nove categorie di squadre partecipanti, che per quelle più piccole sono in pratica tutte composte da elementi del Reus mentre per le età più grandi provengono un po’ da tutta la Spagna. Unica società straniera invitata proprio il Follonica, che se la vedrà oltre che contro i padroni di casa anche contro i vivai di Noia e Vic. La categoria Primavera prevede due gironi da tre squadre e dopo gli scontri diretti si incontreranno l’ultimo giorno una contro l’altra le due prime, le due seconde e le due terze; girone all’italiana con quattro squadre invece per la Juniores e successo a chi conquisterà più punti. Questo il calendario degli impegni dei pattinatori del Golfo: venerdì 7 alle 19,50 Reus-Follonica cat. Primavera; sabato 8 alle ore 11,40 Noia-Follonica cat. Juniores; alle ore 14 Follonica-Vic cat. Primavera; alle ore 17,10 Follonica-Vic cat. Juniores; domenica 9 dalle 10,25 le varie finali della categoria Primavera mentre in chiusura di torneo alle 18,40 sfida fra Reus e Follonica per la categoria Juniores.
Le due squadre del Follonica saranno allenate da Filippo Guerrieri, questi i giocatori partecipanti. Primavera: portieri Giacomo Fraternale e Alessio Fedi; esterni Stefano Paghi, Andrea Bisacco, Oscar Maccherani, Massimiliano De Virgilio, Lorenzo Martellucci, Luigi Brunelli, Alessandro Franchi, Federico Pagnini. Juniores: portieri Stefano Righini e Giovanni Menichetti; esterni Marco Pagnini, Lorenzo Nobili, Matteo Natali, Lorenzo Naldi, Stefano Salvini, Federico Pagnini, Alessandro Franchi, Luigi Brunelli.

Michele Nannini
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.