La dirigenza rossoblù ha voluto attendere lincontro con la prima squadra, che si è svolto martedì sera in un famoso locale fortemarmino, per darne la notizia, il DS Riccardo Checchi ha spiegato che prima di dare pubblicità alle diverse mosse di mercato in ottica serie A1, la Società voleva illustrare alla squadra quelli che saranno gli obiettivi primari, cioè una tranquilla salvezza, e quindi i vari innesti previsti per rinforzare la rosa.
Diversi i nomi che circolavano in questi giorni, ma come aveva voluto sottolineare pochi giorni fa Valter Luisi, non tutti quelli fatti erano giusti, ma in parte nemmeno sbagliati, di fatti sono in corso di definizione altre due importanti trattative, prima tra tutte quella con il Roller Bassano per il 21enne difensore Marco Liberalon, ma anche per un secondo attaccante argentino.
Larrivo di Ginestar è un po una sorpresa, dato che il Presidente Tosi ha sempre parlato di un paio di rinforzi e basta, infatti la trattativa è andata in porto in pochi giorni ed è stata fortemente voluta dal General Manager Valter Luisi, che aveva già manifestato lapprezzamento per questo giocatore in occasione dellamichevole di alcuni mesi fa con il Concepcion.
Martin Ginestar, 26 enne, gioca come punta avanzata, in pratica è un uomo darea, proprio quello che era necessario al Forte dei Marmi, squadra che vanta diversi giovani attaccanti, ma più portati a costruire che non a finalizzare, in questa ottica Ginestar risulta il giusto complemento ad una rosa che dovrebbe ulteriormente allargarsi.
Largentino sarà a disposizione di mister Barsi con linizio della preparazione prevista per gli ultimi giorni di agosto.
LA SCHEDA
Martin Ginestar è il nuovo attaccante della Becks Forte dei Marmi, laccordo perfezionato nei giorni scorsi è stato ufficilizzato nella serata di martedì.
Ginestar proviene dal Concepcion Patin Club, dove ha giocato due stagioni conquistando una Copa Sudamericana, lequivalente della Champions europea.
Ha 24 anni ma anche una carriera di tutto rispetto, dopo aver iniziato a 4 anni nella Società del Loma Negra, dove è rimasto per 10 stagioni, è passato alla UVT dove ha giocato fino a 18 anni, quindi 3 stagioni nellOlimpia e ancora una nel suo club dorigine, il Loma Negra.
Ad indirizzare la scelta di Valter Luisi sul giocatore è stata lopportunità di averlo visto allopera proprio contro il Forte dei Marmi, in una delle gare che il Concepcion ha disputato in Italia pochi mesi fa per prepararsi alla Coppa Intercontinentale col Follonica.
Per Ginestar questa non è la prima esperienza italiana, il giocatore, nel 2004, ha infatti giocato la parte finale della stagione con il Novara.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.