Il Forte fa il bis: ingaggiato l'argentino Eduardo Vega
Confermate le voci della vigilia che volevano lex stella di Sarzana in rossoblù. La Becks Forte dei Marmi conferma con lingaggio di un altro attaccante le sue serie intenzioni di giocare senza affanni la prossima stagione di serie A1. Dopo Martin Ginestar lo staff rossoblù ha ufficializzato anche lingaggio di Eduardo Vega, 28 anni argentino ma già da quattro anni in Italia.
Scritto da Hockey Forte dei Marmi
- Pubblicato il 19/07/2007
A dare il via libera allufficializzazione dellingaggio è stato il Segretario Saverio Maines, che nella giornata di giovedì ha espletato tutte le pratiche, comprese quelle più delicate e riguardanti i rapporti con il Sarzana, società con cui Vega avrebbe dovuto giocare la prossima stagione.
Proprio al Sarzana e al suo Presidente Maurizio Corona vanno i ringraziamenti per aver lasciato facoltà di scelta al giocatore, anche se non a costo zero.
Eudardo Vega va così a rinforzare lattacco della Becks dove tra laltro ritroverà anche Francesco De Rinaldis, suo compagno di squadra proprio a Sarzana, società dove ha giocato ben tre stagioni, la prima in serie B, quindi due in serie A2, prima di passare nella scorsa stagione al Roller Bassano.
Vega è argentino, ma a differenza dei molti atleti che lo hanno preceduto in rossoblù, proviene da Buenos Aires, dove ha giocato con la squadra dellUracan, riuscendo anche a rientrare tra i selezionati della Nazionale Argentina per i mondiali di quattro anni fa.
Nellultima stagione ha giocato nel Roller Bassano, di cui ritroverà in rossoblù anche Marco Liberalon, dove però non ha saputo trovare i giusti spazi, solo 12 reti al suo attivo nel campionato maggiore mentre nella stagione precedente, con la maglia del Sarzana in serie A2, ne aveva messe a segno ben 40. E proprio sulla sua voglia di riscossa la società di via Ferrucci punta molto, dato che conosce le potenzialità del giocatore ed è sicura che con il nuovo assetto offensivo della squadra saprà dare il massimo.
Espletate le pratiche internazionali, sia Vega che Ginestar, saranno a dispozione di mister Barsi per linzio della preparazione a fine agosto.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.