Il Ciabatti in trepida attesa: potrebbe arrivare la serie A1
Sfuggita a 18 secondi dalla fine della regular season, mancata ai play out nella sfida contro il Modena, la promozione in serie A1 del Castiglione potrebbe arrivare con le vacanze estive. A 'regalarla' ai maremmani sarebbe proprio il Modena, complice le difficoltà di Molfetta e Roller Novara che non accetterebbero il ripescaggio nella massima serie.
Scritto da Enrico Giovannelli
- Pubblicato il 29/05/2007
Una notizia dellultima ora potrebbe rivoluzionare il futuro del Ciabatti: la rinuncia del Modena a disputare il prossimo campionato di serie A1, potrebbe spalancare di botto le porte al massimo campionato per il quintetto del presidente Maurizio Pericoli.
Le voci erano nellaria da molto tempo e non riguardavano solo il Modena: anche altre squadre sono alle prese con problemi economici più o meno importanti. Il Castiglione è comunque alla finestra, dopo che il finale di stagione aveva regalato solo amarezze e le sconfitte con lAsh Lodi nellultima giornata di A2, e proprio nel play out di spareggio con il Modena, che poi ha deciso di rinunciare a rimanere in A1.
La pallina passa ora alla Lega Hockey, che dovrà contattare le altre società interessate: prima del Ciabatti il regolamento prevede che siano le retrocesse ad avere la possibilità di un ripescaggio e in questo caso il Roller Novara e il Molfetta. Al momento però, le due società in questione sembrerebbero intenzionate a non dare la disponibilità a ritentare subito lesperienza in A1, con il Ciabatti che a questo punto avrebbe la strada libera per arrivare finalmente nellolimpo dellhockey nazionale.
Il presidente Maurizio Pericoli è fiducioso: Aspettiamo le decisioni. Noi siamo speranzosi di poter coronare questo sogno. E stato il presidente del Modena ad informarmi della loro rinuncia. Lunica cosa che chiedo è di sapere al più presto quello che succederà, visto che se dobbiamo disputare la A1, dobbiamo muoverci sul mercato.
La data finale per le iscrizioni è il 30 giugno, come confermato dalla Lega. Il Ciabatti però, spera che le altre società interessate chiariscano, se possibile, le loro intenzioni molto prima.
Enrico Giovannelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.