Valerio Antezza è il secondo acquisto del Bassano Hockey 54
L' A.S.D. Bassano Hockey 1954 comunica ufficialmente l'acquisto di Valerio Antezza per la nuova stagione 2007-2008. Sarà legato con la squadra giallorossa per due anni con l'opzione di un terzo. Con l'arrivo del giocatore materano, il Bassano si assicura il miglior bomber italiano under 30. 'Vengo a Bassano perchè ho voglia di vincere' sono state le prime parole di Valerio Antezza in versione giallorossa.
Scritto da Hockey Bassano
- Pubblicato il 30/05/2007
L'Infoplus/Metalba mette a segno il suo secondo colpo di mercato, levandolo dalla grinfie di mezza Serie A1. E' Valerio Antezza, il materano di 28 anni, ex Prato, con il gol nel sangue.
Simpatico e determinato è stato presentato alla stampa bassanese, insieme agli altrettanti soddisfatti dirigenti giallorossi, che dopo 3 anni di corteggiamenti, sono riusciti a portarlo a Bassano del Grappa già con la firma messa in calce a marzo.
"Ci provavamo da svariate stagioni ma l'ultimo assalto è stato il decisivo - presenta il presidente del Bassano Hockey 54, Eros Merlo. Un accordo biennale con l'opzione del terzo, per un giocatore cui volevamo per dare un'alternativa al buon Viana, un mancino che anche Coach Bresciani voleva per togliere lo strapotere offensivo dei diretti avversari".
Nato con il gol "facile" in quel di Matera (sponda H&P) si è ben presto spostato nella più ambiziosa Salerno dove ha passato ben 6 anni prima dell'esperienza triennale decisiva di Prato nel 2004. I primi anni insieme ai Cairo e Ramon lo hanno formato in zona gol e già a 21 anni fu il terzo miglior marcatore dell'A1 con 36 reti. Viaggia con un gol ogni partita sino al trasferimento a Prato e negli ultimi due anni il doppio exploit con ben 43 reti in 23 partite raggiungendo un anno fa il 3° posto assoluto tra i bomber. Senza mai un trofeo importante vinto in carriera nei club ma con 2 stecche di bronzo nella carriera da goleader, ha però primeggiato in Nazionale con Dantas dove nel 2003 ha vinto l'Argento, e numerose medaglia con le giovanili azzurre (2 Argenti e 2 Bronzi).
"Non ho mai vinto qualcosa a livello di club - racconta con il sorriso Valerio. Sono arrivato a Bassano con l'intenzione di cambiare trend, perchè ormai ho 28 anni e la maturità l'ho trovata. La fame di vincere è tantissima sono qui proprio per questo progetto che è molto stimolante. Ce la giocheremo alla pari con Follonica, Viareggio e Valdagno saranno durissime da battere. I gol? sono una mia specialità e darò la mia mano per farne".
Oltre a guadagnarsi il pane giocando ad hockey, il lucano è impegnato all'Università di Napoli per il conseguimento della laurea in scienze motorie. Mese di giugno a studiare dai suoi genitori a Matera e poi vacanze sino al ritorno a Bassano fissato per il 16 Agosto, giorno del primo raduno della squadra.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.