Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La primavera del Forte pronta per la finale di Coppa Italia


Ormai il conto alla rovescia per l’inizio delle Finali Nazionali Giovanili di Hockey su Pista è quasi allo scadere, nei palasport di Viareggio e Forte dei Marmi si danno gli ultimi ritocchi all’organizzazione e venerdì ci sarà il fischio d’inizio per quello che sarà il week end dedicato alla Coppa Italia. Cinque le categorie che compongono le finali, due gironi da tre squadre per ogni categoria, equamente distribuiti tra Forte dei Marmi e Viareggio, con le finali che però si disputeranno tutte sulla pista viareggina.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 14/05/2007
Tre le squadre versiliesi che vi prenderanno parte, il CGC Viareggio è in lizza con l’Under 23 e la Primavera, e sempre nella categoria Primavera troviamo anche la squadra del Forte dei Marmi.
I rossoblù non sono tra i favoriti ma devono comunque difendere il titolo nazionale conquistato in questa categoria nella scorsa stagione, la formazione è guidata da Alessandro Barsi, che però in questa annata ha dovuto fare i conti con il passaggio di diversi atleti importanti passati alla categoria superiore, come Limena e Tarabella, però può contare su un gruppo molto affiatato con un paio di elementi che avremo modo di vedere anche con la Juniores, tipo Leonetti e Cinquini.
L’esordio è fissato per venerdì 18 maggio alle ore 13.30, primo avversario la Mela Modena, formazione che in passato è stata allenata dal fortemarmino Consigli, ora passato a giocare in Svizzera, la sera stessa, ore 20.30, si giocherà Mela Modena – Sandrigo, ed il giorno dopo, questa volta alle 12.30, Forte dei Marmi – Sandrigo.
Nell’altro girone il CGC Viareggio si giocherà tutto alla prima giornata, con Lodi e Breganze.
Le prime due di ogni girone si incroceranno nelle semifinali del Sabato, ore 19.45 in contemporanea sulle due piste, le versiliesi dovranno essere prime nel rispettivo girone per continuare a giocare sulla propria pista, quindi alla domenica mattina, ore 11.30, a Viareggio la finale per il titolo, a Forte dei Marmi quella per il 3° e 4° posto.
Il calendario della Coppa Italia è fittissimo, con incontri a ritmo serrato dalle 9 del mattino alle 11 di sera su entrambe le piste e giornata finale alla domenica, con i vari incontri che si concluderanno entro le ore 16.00.
Nel week end successivo, con inizio anticipato a giovedì 24, sarà la volta della corsa scudetto, anche qui tre le formazioni versiliesi in lizza, due della SPV Viareggio, Ragazzi e Allievi, una a Forte dei Marmi, nella categoria Juniores.
In questo caso già si conoscono i gironi, molto duro quello dei rossoblù, mentre il calendario verrà diramato solo successivamente e quindi avremo modo di riparlarne.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.