Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Follonica ad un passo dal terzo scudetto


Si gioca questa sera al Capannino la seconda partita di finale tra Follonica e Viareggio. Dopo il successo esterno della scorsa settimana, i maremmani hanno la concreta possibilità di chiudere la partita con i bianconeri, privi per squalifica degli argentini Molina e Travasino. Esauriti i biglietti, ci si prepara ad un altra festa per l'hockey su pista. Diretta su Raisport dalle 20.45.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 08/05/2007
Potrebbe essere l'epilogo della stagione 2006-2007. La partita di questa sera al Capannino di Follonica (arbitri Andrisani di Matera e Barbarisi di Salerno) dà ai campioni d'Italia in carica la possibilità di confermarsi al vertice dell'hockey su pista italiano, regalando agli invincibili di Massimo Mariotti il terzo titolo consecutivo.
Proprio il giocatore-allenatore maremmano è uno dei tre assenti illustri di questa contesa. La sua assenza peserà di certo nella guida tecnica e psicologica del Follonica, ma certamente peseranno di più le assenze di Molina e Travasino in casa Viareggio. Tutte e tre le assenze sono dovute ai ben noti e discussi fatti accaduti nel finale di gara 1 a Viareggio.
Occhi puntati sul Viareggio in particolare. A condizionare la partita sarà proprio il modo in cui i bianconeri di Cupisti reagiranno ad una situazione fortemente avversa. Forti dei due miracoli compiuti a Bassano, i viareggini puntano a sorprendere di nuovo, ma per farlo hanno bisogno del massimo rendimento di tutti i reduci. Primo fra tutti è atteso al riscatto il giovane portiere Barozzi, tradito dall'emozione in gara 1. Poi toccherà alle seconde linee viareggine rendere la vita dura ad una squadra che gioca in automatico e che, superate le difficoltà e gli infortuni della prima parte della stagione, punta a tenere lo scudo a hockey city.
Riflettori accesi anche sulla coppia arbitrale. Dopo le cose incredibili accadute in gara 1 e la conseguente coda giudiziaria, a Barbarisi e Andrisani tocca il non facile compito di risollevare la reputazione della classe arbitrale italiana, messa pesantente in ombra dai sospesi Piccininni e Tartarelli.
Ovviamente diretta Rai a partire dalle 20.45 su Raisport satellite.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.