Sfida a sei per tre posti in serie A2
Sabato e Domenica a Modena le sei squadre uscite dai gironi della serie B si giocano la promozione in serie A2. La recente decisione della Lega di portare da una a tre le promozioni rende l'appuntamento ancora più interessante. Favorite Rotellistica Novara e Sandrigo, ma attenzione a Matera e Montale. Aggiornamenti continui su hockeypista.it.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 11/05/2007
Buona ultima tra i campionati senior, la serie B si prepara a vivere il suo epilogo nei palasport della afosa Modena: le eliminatorie sono in programma sabato dalle 13 al Palamolza, le finali domenica al Palaroller della Sacca.
Sono sei le squadre qualificate per questa finale dalla formula ormai consolidata: Rotellistica Novara, Sandrigo, Montebello, La Mela Montale, Castiglione, Pattinomania Matera. Nella prima fase le squadre si affrontano in due gironi da tre: Novara, Castiglione e Montebello nel girone A, Montale, Sandrigo e Matera nel girone B. Le prime due di ciascun girone accedono alla final four, in programma nella giornata di domenica.
Tre le promozioni e almeno cinque le candidate: ingredienti sufficienti a rendere succulento il menù di giornata in salsa modenese. Puntano senza mezze misure alla serie A2 la Rotellistica Novara (reduce dal fallimento del matrimonio con le altre due squadre cittadine), il Sandrigo (già beffato nella passata stagione), il Montebello (desideroso di ritornare subito in categoria superiore), il Montale (pronto a salire dopo un paio di stagioni in purgatorio), la Pattinomania Matera (alla ricerca della prima promozione in A2 della sua breve storia). Soltanto il Castiglione, squadra gemella del club che già milita in A2, avrebbe la strada chiusa in caso di passaggio di categoria.
Difficile fare pronostici perchè la formula è tale da favorire le sorprese; prova ne sia la promozione del Correggio Hockey nella passata edizione della finale a sei della cadetteria disputate a Vercelli.
Oltre alle certezze, la final six genererà anche fondate speranze. Se le prime tre della classifica finale saranno certe di un posto in serie A2, la quarta sarebbe tra le primissime a godere di un possibile ripescaggio nel caso, assai probabile, che qualche club di A1 o A2 non formalizzi nei termini la propria iscrizione.
Hockeypista.it seguirà praticamente in diretta tutta la final six di serie B aggiornando i risultati subito dopo la fine delle partite in programma.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.