Trio giallorosso alle Finali nazionali giovanili
Sarà un trio giallorosso alla caccia dei massimi trofei nazionali in campo giovanile ad essere il punto focale in questa ultima parte di Primavera. Terminati i rispettivi campionati regionali ed interregionali giovanili, spazio ora alle massime competizioni nazionali con le finali di Coppa Italia e di Campionato.
Scritto da Hockey Bassano
- Pubblicato il 10/05/2007
Entrambe le manifestazioni si svolgeranno a Forte dei marmi e Viareggio, la prima rispettivamente dal 18 al 20 Maggio, la seconda dal 24 al 27 stesso mese (per info www.fortehockey.com ). In corsa per i trofei nazionali ben tre formazioni giallorosse, due nella Coppa Italia, dove hanno i favori del pronostico, ed una in Campionato, dove ci sono buone chance di sorprendere. Nella manifestazione, organizzata tre anni fa dalla nostra società, saranno i protagonisti in Coppa Italia i Ragazzi "A" di Daniele Merlo ed gli Allievi "A" di Gianni Stella. Un'accoppiata che ormai da un triennio va costantemente nelle finali nazionali, appena dietro le altre formazioni vicentine che hanno conquistato l'accesso al Campionato.
I Ragazzi "A" di Daniele Merlo si sono classificati quarti nelle Finali regionali, dopo aver combattuto ad armi pari con le altre tre formazioni. E' da due anni che non arriva la Coppa Italia in riva al brenta.
Gli Allievi "A" di Stella hanno scontato un inizio negativo per poi riconquistare il gap che li divideva dalle prima della classe, dove ha dimostrato anche di batterle. La Coppa Italia Allievi non ritorna dal 2003.
Compito più tosto per la Primavera dello stesso Stella che si sta preparando alla grande al primo Campionato Primavera dopo un'assenza che durava da numerosi anni. I giallorossi si sono classificati appena secondi in Campionato Regionale, ma ha fatto vedere che può tentare a molto di più. Parte dei favoriti, ma in un campionato agguerritissimo con toscane e venete in primis che giocheranno al massimo delle forze. Il Campionato Primavera è lontano da Bassano dal lontano 2000, mentre utilissimo il secondo posto nel 2002, mentre lo scorso anno fu 2° posto in Coppa Italia.
I calendari usciranno a breve e il Bassano Hockey 54 anticipa che sarà aperta una finestra informativa in DIRETTA dai campi di gara versiliesi così da poter far partecipe tutti anche da casa delle geste dei nostri ragazzi giallorossi.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.