Federico Fattori primo acquisto del Correggio
LAzeta Artprint Correggio, dopo avere messo in cassaforte la riconferma biennale di quasi tutti i protagonisti della passata stagione, continua spedita ad allestire la formazione per il prossimo campionato di serie A2. In giornata è arrivato il sì di Federico Fattori, attaccante ventenne di ritorno dall'Amatori Reggio Emilia.
Scritto da Correggio Hockey
- Pubblicato il 08/05/2007
Il primo vero nuovo acquisto del club biancorossoblù è in realtà un ritorno a casa. Dopo due stagioni con la maglia dellAmatori Reggio Emilia, torna a Correggio Federico Fattori.
Classe 1987, attaccante, Federico Fattori è uno dei migliori prodotti del vivaio del Correggio Hockey, società di cui il padre Pier Giorgio è stato fondatore e primo presidente. Dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Correggio Hockey, approdando anche in maglia azzurra con la nazional under 16 agli europei di St.Omer nel 2002, Fattori era emigrato a Reggio Emilia due stagioni orsono, allindomani della retrocessione del Correggio dalla A2 alla B. In questi due anni il giovane attaccante correggese è ulteriormente maturato ed è stato tra i protagonisti dellottima stagione dellAmatori Reggio, arrivata ad un passo dalla promozione in serie A1. Al risultato hanno contribuito anche i suoi 18 gol che ne fanno il capocannoniere della squadra di Roberto Marino.
Federico Fattori arriva alla corte di Antonio Caricato con il compito di rendere più incisivo lattacco dellAzeta Artprint Correggio dove dovrà trovare lintesa con De Pietri, Papapietro e Villani. Con gli ultimi due ha già avuto modo di giocare in occasione del Trofeo delle Regioni dove i tre sono stati tra i trascinatori della rappresentativa under 23, giunta seconda alle spalle della fortissima Campania. Già in quella occasione, anche se decisamente a corto di allenamenti, lintesa era sembrata quasi naturale.
Anche a Federico Fattori Correggio Hockey ha proposto un contratto biennale in modo da dare continuità ad un progetto basato su un gruppo decisamente giovane e destinato a durare nel tempo.
Mentre la società emiliana è impegnata a completare la rosa per la prossima stagione, lassemblea delle società di A1 e A2 ha messo mano allorganizzazione dei campionati della prossima stagione. Per quanto riguarda la serie A2, la proposta approvata prevede il ritorno a 12 squadre partecipanti attraverso lincremento da una a tre delle promozioni dalla serie B (la final six che definirà queste promozioni è in programma a Modena sabato e domenica prossimi). Occorrerà comunque attendere il 30 giugno per conoscere con certezza il numero e il nome delle squadre iscritte, dato che su alcuni club pende ancora la spada di Damocle di una possibile rinuncia al campionato per problemi economici.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.