Le ragazze di Breganze campionesse per la quarta volta
Breganze conferma la supremazia in campo femminile andando a conquistare per la quarta volta consecutiva lo Scudetto Femminile. Un successo sudato e meritato contro una formazione che ha messo a dura prova le ragazze di Fausto Pozzan.
Scritto da Hockey Breganze
- Pubblicato il 09/05/2007
Dopo infatti soli 55 dal fischio dinizio, è la formazione ospite del Cresh Eboli con Simona Costabile a passare in vantaggio raggelando così il numeroso pubblico accorso al Palasport di viale Ferrarin. Un vantaggio che rimane tale per tutto il primo tempo, con il Breganze sfortunato più volte vicino al pareggio.
Pareggio che arriva al 6 del secondo tempo con la trasformazione dal dischetto di Chiara Marchesini solita trascinatrice della squadra che due minuti dopo raddoppia con una splendida diagonale. Naturale e scontata lesplosione di gioia a fine gara con in primis lo stesso tecnico Pozzan. Complimenti all'Eboli: ancora una volta si è dimostrata una degna avversaria. E un sentito grazie al pubblico breganzese: sono stati veramente calorosi. E' stata una stagione difficile soprattutto perchè, ad un certo punto, non si sapeva nemmeno se il campionato si sarebbe fatto. Anche per questo le ragazze vanno elogiate: allenarsi senza sapere quando si gioca non è sicuramente motivante. Al di là di questo credo proprio che domenica si sia affermato un gruppo che ha dimostrato di saper lottare, reagire alle difficoltà e vincere... come da 4 anni a questa parte.
Con lo Scudetto cucito sul petto, lAmatori Hockey Breganze è atteso ora al debutto internazionale. Parteciperà infatti alla prima Coppa Europa Femminile per squadre di club di hockey pista in programma a Voltregà (Spagna) dal 24 al 27 maggio di questo mese. Una vetrina che sicuramente affascina ma non spaventa queste formidabili atlete che faranno di tutto per farsi valere.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.