Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Valdagno esce a testa alta ma perde due pedine importi


Prima mano al Novara ma non dopo una prova di forza. Alla Eco.El. sono mancati solo un po’ di buona sorte e un po’ di pepe. Tutto rimandato comunque a garadue, martedì 17, che i biancocelesti sono costretti a vincere per poi rimandare il discorso del passaggio alle semifinali contando di imporsi anche in garatre ancora fra le pareti di casa.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 16/04/2007
REDIL NOVARA 4: Motaran S., Motaran D., Amato, Crudeli, Desponds, Karam, Monteforte, Puzzella. All. Crudeli. ECO.EL.
HOCKEY VALDAGNO 2: Vallortigara, Pace, Hernandez, Nicolia, Zaran-tonello, Cocco, Pranovi, Gomez, Ventra. All. Lodi
Arbitri: Barbarisi (Maratea) e Tartarelli (Bari)
Reti: pt 2’10” Karam (N), 9’54” Cocco (EE), 17’41” D. Motaran (N); st 13’11” Karam (N), 15’16” Nicolia (EE), 20’43” Desponds (N)

Intanto garauno ha lasciato strascichi pesanti: gli infortuni al capitano Pietro Pranovi (strappo, campionato finito) dopo pochi minuti di gioco e a Luca Maria Ventra (forte contusione a un ginocchio, dubbi per la presenza in garadue) verso la fine del primo tempo. Non ci volevano proprio. In garauno si parte con una Eco.El. da contenimento fondata su Ventra, Pranovi ed Hernandez, Zarantonello e Cocco. Il Novara, costretto a fare la partita, tatticamente osa qualcosa di più con Puzzella, Crudeli e Motaran, Desponds e Karam. Pas-sano appena 2’10” e il match si sblocca in modo del tutto fortuito: dopo una mischia in area ospite la palla esce, Karam ha lo specchio libero, il bolide tocca il cosciale sinistro di Ventra e la palla entra. Il match però è molto equilibrato, due volte Pranovi e una Hernandez impegnano severamente Puzzella. Poi, al 6’54” il miracolo lo fa Ventra parando un rigore a Monteforte. E al 9’54” Cocco fa pari dopo fin-ta su un difensore e botta a mezz’altezza. Il match vive di fiammate, Puzzella fa un paratone su Nicolia e dalla parte opposta Ventra vince l’uno-contro-uno con Desponds. In un PalaDalLago dal clima tropicale i ritmi sono contenuti e prevale il tat-ticismo. Al 16’56” Puzzella para un rigore a Nicolia. Non sbaglia invece Davide Motaran un diagonale (17’41”) che entra tra primo palo e portiere. Per il difensore al 20’48” anche un palo. Nella ripresa Vallortigara rileva Ventra, coppia difensiva Zarantonello-Hernandez, davanti Cocco-Nicolia. Al 4’55” Vallortigara para un rigore a Davide Motaran. Non è serata da penalty, al 12’15” anche Gomez se ne fa parare uno da Puzzella. Il tiro potente e preciso a mezz’altezza lo trova invece Karam da fuori area ed è il 3-1. Risponde Nicolia con fuga su metà pista, finta e botta diritta all’incrocio: 3-2. Poi altro rigore parato da Vallortigara, al 17’29” su Crudeli. Ma Novara trova un nuovo allungo al 20’43”: Karam penetra in area piccola, tocca indietro per Desponds a treno, botta secca e pallina tra primo palo e portiere, 4-2.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.