Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Da sabato si fa sul serio: in campo le grandi


Trissino e Breganze hanno completato con due rotondi successi come da pronostico la fase di qualificazione ed entrano nel tabellone dei play off scudetto portando a quattro il numero delle squadre venete contro tre toscane e una piemontese. Sabato si parte con gara 1 dei quarti di finale.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 13/04/2007
Gemata Trissino - Indeco AFP Giovinazzo: 4-1 (2-1)
Marcatori: PT. Nicoletti 16'36''; Bertinato 20'58''; Cirilli 22'03''; ST. Randon 05'07''; Conte 19'33'';
Gemata Trissino: Oviedo; (Ramina); Nicoletti; Randon; Bertinato; Pallares; Conte; Barberi; Ceretta; Mastropierro; All. Marozin.
Indeco AFP Giovinazzo: Stallone; Turturro; Messina; Depalma; Cirilli; Ranieri; Dagostino; All. Marzella.
Arbitro: ROTELLI (LU) / DAVOLI (MO)

a.s.d. Hockey Breganze - A.S. Hockey Lodi: 6-1 (4-0)
Marcatori: PT. Lopez 02'54''; Giaretta 07'45''; Guerrero 18'49''; Guerrero 22'14''; ST. Crovadore 13'39''; Zingone 22'00''; Berto 24'02'';
a.s.d. Hockey Breganze: Mabilia; (Bonatto); Crovadore; Berto; Guerrero; Pigato; Lopez; Giaretta; Peripolli; All. Cogo.
A.S. Hockey Lodi: Baffelli; (Conti); Basso; Zingone; Piscitelli; Giaroni; Baffelli; Bertran; Civa; Folli; All. Belli.
Arbitro: GALOPPI (GR) / MOLLI (LU)
Espulsioni: Esp.Temp. Baffelli 5'; Esp.Temp. Civa 2'; Esp.Temp. Crovadore 5';

Nessun problema per Trissino e Breganze in gara 2 dei preliminari dei play off scudetto. Entrambe hanno bissato il successo delle gare di andata battendo rispettivamente il Giovinazzo per 4-1 e il Lodi per 6-1.
Si chiude così il sipario su questo scontato confronto tra campionati troppo diversi tra loro e si apre il sipario sul palco principale: quello dei play off scudetto.
Da questo momento si gioca al meglio dei tre incontri: il primo in casa delle squadra peggio classificata, il secondo e l'eventuale terzo in casa della squadra meglio classificata. Le partite non potranno più finire in parità per cui potremmo assistere a prolungamenti ai supplementari o ai rigori.
La gara più incerta dei quarti di finale è quella tra Redil Novara e Eco.El. Valdagno, rispettivamente quarta e quinta al termine della stagione regolare. Questa è la classica partita aperta ad ogni risultato, mentre sembra già segnato il destino delle altre gare, con Follonica decisamente superiore al Trissino, Bassano che troverà qualche difficoltà in più col Breganze e Viareggio impegnato in un derby molto sentito contro il Prato che pure appare troppo debole per mettere in difficoltà i bianconeri.
Nessuna partita in diretta TV per questo turno dei play off. Martedì è subito in programma la seconda partita delle serie a campi invertiti e con le telecamere Rai posizionate in quel di Viareggio per Viareggio-Prato.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.