La Roller ottiene la salvezza diretta e può programmare il suo futuro
La Roller raggiunge il suo obiettivo stagionale ottenendo la salvezza diretta nel campionato di serie A1 di hockey su pista. La squadra del presidente Camisa ha raggiunto questo obiettivo grazie alla sconfitta del Roller Bassano che ieri sera è stato sconfitto dal Trissino per 2-1.
Scritto da Roller Salerno
- Pubblicato il 04/04/2007
Il Roller Bassano dovrà giocare i play out mentre il Trissino accede ai preliminari dei play off scudetto.
E stata una cavalcata incredibile quella della Roller che nella fase cruciale del campionato sembrava dover fallire lobiettivo. La Roller, guidata da Massimo Giudice, ha risucchiato al Roller Bassano sei punti nel finale di campionato quando la Roller ha vinto 5 volte nelle ultime sei partite a fronte di un girone di andata disastroso nel quale la Roller ha ottenuto soltanto otto punti con una sola vittoria e cinque pareggi. I ventisei punti della classifica finale sono stati ottenuti nel girone di ritorno quando la Roller ha ottenuto sei vittorie e nessun pareggio.
Il bilancio finale vede la squadra salernitana segnare 82 reti subendone 92 risultando una delle difese è più solide del campionato, basti pensare che il Valdagno, quarto in classifica, ne ha subiti 93 ed il Lodi ben 131.
Sul fronte squadra, spiccano i 25 gol di Sergio Festa, capocannoniere della squadra, ed i 20 di Enriquez. Completano il quadro le undici reti di Ciccio La Forgia e le dieci di Di Concilio. Lo spagnolo Albesa si è fermato a quota otto mentre Santeramo ha segnato quattro reti e Lombino tre.
La rivelazione della squadra però è stata senza dubbio il portiere argentino Chiaramonte, 19 anni al suo primo anno in Italia. Chiaramonte si è posto allattenzione di tutti ed è risultato settimo nella speciale classifica dei portieri immediatamante alle spalle dei portieri delle squadre più forti del campionato, grazie alla guida sapiente di Alfonso Rotolo e Massimo Giudice.
Archiviato il campionato, è ora di pensare al futuro per la Roller, la cui dirigenza si metterà al lavoro in questi mesi per programmare la prossima stagione. Intanto, domani sera la squadra sarà ospite del Sindaco di Castiglione del Genovesi, Mario Camillo Sorgente, poer festeggiare la salvezza e per gli auguri di Pasqua.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.