Solo 100 minuti per conoscere il futuro. Il Ciabatti Castiglione si gioca tutto nelle ultime due sfide del campionato, partendo questa sera dalla Lombardia e dal Frogs Seregno. La volata finale è già iniziata da un pezzo e per i bianco celesti dell'allenatore-presidente Maurizio Pericoli, questa è l'ora della verità.
La classifica è ormai ben delineata. Nella massima serie ci vanno in due: il Giovinazzo attualmente primo a quota 35, è già promosso matematicamente in A1; alle spalle a 32 lunghezze insegue il Ciabatti e in terza piazza a contendersi questo drammatico finale, rimane in corsa anche l'Ash Lodi a quota 29.
Comunque vada la sfida del PalaPorada di Seregno di questa sera, per il Castiglione tutto si deciderà nell'ultima giornata, la diciottesima, al Casa Mora: il calendario, come nel migliore ...
E come salire sul tetto del mondo. Tanta fatica, tanti sacrifici, tante soddisfazioni e poi lultimo passo, quello più importante e decisivo. A coronamento di due anni di duro lavoro costellati da successi in tutta Europa. Stasera è il momento dellultimo, fatidico sforzo, forse un piccolo passo ma che potrebbe diventare il più grande della storia dellhockey italiano.
Stasera al Palagolfo il Consorzio Etruria Follonica può diventare ufficialmente la squadra più forte al mondo, nella finale di Coppa Intercontinentale contro il Conception San Juan. Cinquanta minuti secchi, vince chi fa più gol. In quello che forse è lappuntamento più importante per la carriera di tutti gli hockeisti in campo, da una parte e dallaltra.
La gioventù sbarazzina degli argentini di coach Belbruno, 23 anni di media, e lesperienza dei maremmani di Massimo Mariotti, che di ...
Ultima trasferta della stagione per lAzeta Artprint Correggio e ancora uno scontro diretto per la squadra di Nino Caricato. La penultima giornata di campionato porta i biancorossoblù nellaffascinante città di Sarzana, ai confini tra Liguria e Toscana, dove il solo risultato davvero utile per i correggesi è il successo pieno.
Peccato che ai rossoneri padroni di casa manchi soltanto un punto per essere matematicamente salvi e le due speranze non si conciliano per niente.
Linizio della partita è fissato per le 20.45 con la direzione di gara del toscano Babboni. Si gioca sullorrenda pista in plastica azzurra del piccolo impianto ligure, lunica di tutta la serie A2 ad essere più scivolosa dellormai usurato parquet correggese. Un impianto di dimensioni ridotte, autorizzato in deroga al regolamento dalla Lega Ho...
Breganze affronta la più piccola dei due Novara, invischiata nella lotta per non retrocedere. Per i padroni di casa unoccasione per tornare a vincere dopo il KO di Valdagno.
Sesto posto sempre più difficile da raggiungere a due giornate dalla fine. Lo scontro a distanza con il Prato sembra risolversi ormai appannaggio dei lanieri che dovranno affrontare Lodi in casa e Molfetta in trasferta allultima di campionato. In caso di arrivo in parità la differenza punti negli scontri diretti premierebbe i Toscani, vittoriosi a Breganze e fermati sul pari in casa. Sicché solo una congiunzione di risultati concatenati (esempio 2 vittorie x Breganze con Novara e Follonica...
Vincere per conquistare il sesto posto. LEcoambiente affronta domani sera il Lodi nella penultima giornata di campionato (fischio dinizio del barese Tartarelli alle 20.45) in una sfida assolutamente da vincere, per cancellare le ultime due sconfitte e per mettere una seria ipoteca sul sesto posto.
Aspettando i risultati provenienti della altre piste interessate, nella corsa a quattro per il sesto posto (il Breganze ospita il Roller Novara, il Trissino invece sara in trasferta a Novara contro lHokcey) i biancazzurri devono cercare di battere il Lodi per conquistare tre punti fondamentali, respingendo la pericolosa avanzata dei lombardi.
Scontro diretto playoff quindi domani sera al Palarogai, importante per luna e per laltra formazione distaccate di appena tre punti in classifica....
Il Centro Giovani rimonta per tre volte il Bassano e con una rete a 59 secondi dalla sirena finale chiude sul 3-3 il big match della penultima giornata. Martedì a Modena il Follonica ha la grande occasione di riportarsi in testa alla classifica e vincere in volata la regular season.
Tre volte in vantaggio, tre volte raggiunto. E' quanto è accaduto al Bassano nella trasferta di Viareggio, ma il peggio deve ancora venire.
Martedì il Follonica giocherà sulla pista di Modena ed è più che probabile che i toscani effettuino il sorpasso in classifica, riportandosi al primo posto ad una giornata dal termine. Nell'ultima giornata il Follonica ospita il Breganze e il Bassano, dopo aver tentato il tutto per tutto in Champions League, aspetta il Valdagno.
Come dire: Bassano pens...
I Campioni dItalia e dEuropa del Follonica giocano sabato sera, prima italiana nella storia, la finale della Coppa Intercontinentale che si disputa fra i detentori della Champions League e gli argentini del Conception, vincitori della Coppa Campioni Panamerica.
Si disputerà una partita secca, sabato sera alle 21 al Capannino di Follonica, con la sfida che verrà poi trasmessa lunedì 26 marzo alle 17 in differita su Rai Sport Satellite.
In campionato, per la 25a giornata di regular season, il Gcg Viareggio, terza forza della serie A1, sarà la prima a scendere in pista, venerdì sera in casa contro i leader del Bassano 54, per il big-match di giornata. Gli uomini di Cupisti sono reduci da quattro vittorie consecutive, mentre i giallorossi che partira...
Ancora una grande affermazione per la Roller Campolongo Hospital che partecipa al campionato di serie B di hockey su pista. La squadra granata ha strapazzato il CRESH Eboli con il risultato di 12-0 confermando il grande momento di forma che sta attraversando la seconda squadra cara al presidente Gianfranco Camisa.
Nella gara valida per la nona giornata del torneo di serie B di hockey su pista, la squadra allenata da Massimo Giudice ha espugnato il Palasele al termine di una partita senza storia.
Nulla hanno potuto i volenterosi ragazzi allenati da Berniero Gallotta che hanno potuto soltanto agire da sparring partner verso i più quotati avversari.
Quattro reti di Santeramo, quattro di Lombino, 2 gol di Pappalardo ed uno a testa di Ventre e Biancardi hanno deciso il match.
La classifica vede adesso la R...
Per il Bassano si tratta dell'ultimo ostacolo vero per concludere la regular season in testa alla classifica. I giallorossi sono condannati alla vittoria per non essere superati in extremis dal Follonica che sta alla finestra a tifare per il Viareggio.
Anticipa a venerdi' la penultima giornata del Campionato di Serie A1 della Capolita Infoplus Bassano. Anticipo come da calendario nella pista di Viareggio, che abitualmente gioca di venerdì sera alle ore 21.00. I giallorossi di Bresciani sono all'ennesimo test di maturità, ma questa volta assume un valore assai importante per due semplici situazioni: si gioca in casa della terza in classifica e con un punti di vantaggio in classifica sulla seconda anche un mezzo passo falso farebbe perdere la ...
Ieri mattina in Comune di Bassano del Grappa l'incontro tra il Comitato Organizzatore della Final Four di Champion's League, formato dal Presidente Eros Merlo, Roberto Baggio, Luigi Spegiorin e Adriano Bombieri, e l'Amministrazione Comunale con il Sindaco Gianpaolo Bizzotto e l'Assessore allo Sport Mauro Lazzarotto.
C'è grande attesa e sale la febbre a soli 9 giorni dall'inizio della più importante manifestazione europea di Hockey Pista, la Final Four di Coppa dei Campioni, che si terrà al PalaBassano Sabato 31 Marzo e Domenica 1° Aprile. Ieri mattina in Comune di Bassano del Grappa l'incontro tra il Comitato Organizzatore della Final Four di Champion's League, formato dal Presidente Eros Merlo, Roberto Baggio, Luigi Spegiorin e Adriano Bombieri, e l'Amministrazione Comunale con il Sindaco Gianpaolo Biz...
La Roller Campolongo Hospital ottiene una importantissima vittoria contro il Trissino che di fatto lascia ancora speranze di salvezza senza passare per i play out.
Campolongo Salerno - Gemata Trissino 1-0
CAMPOLONGO HOSPITAL SALERNO: Festa, Santeramo,Albesa, Laforgia, Lombino, Enriquez, Diconcilio, Sabetta, Chiaramente, Rotolo. All. Giudice.
GEMATA TRISSINO: Nicoletti, Randon, Bertinato, Ceretta, Pallares, Conte, Barberi, Mastropierro, Oviedo, Ramina. All. Marozin.
Arbitri: Bisacco e Fasciano.
Rete: primo tempo: 21'36" Enriquez (S) rigore.
Il risultato di uno a zero non deve trarre in inganno perché la partita è stata bella e combattuta e la R...
Finale pirotecnico dei lanieri in Toscana con quattro reti nel breve arco di un minuto. Continua la parabola discendente del Gemata Trissino.
MARCATORI. pt 8'21" Nicolia, 14'36" Gomez, 20'05" Nicolia, 22'18" Gomez; st 1'27" Taylor, 5'25" Gomez, 7'05"Antezza, 12'55" Polverini, 13'33" Antezza, 23'05" Nicolia, 23'10" Tataranni, 23'27" Antezza, 23'41" Pranovi.
PRATO ECOAMBIENTE: Stagi, Soria, Caciagli, Antezza, Innocenti, Uribe, Polverini, Taylor, Tataranni, Dal Zotto. All. Bernardini
ECO.EL VALDAGNO: Vallortigara, Bertoldi, Pace, Hernandez, Nicolia, Cocco, Pranovi, Gomez, Ventra. All. Lodi
ARBITRO: Piccininni di Molfetta.
Final...
Non ancora digerita la sconfitta di Follonica, che ha lasciato non pochi strascichi polemici per l'incredibile arbitraggio, con due pesi due misure, l'Ecoambiente torna in pista al Palarogai di Maliseti per affrontare, nel recupero della 23^giornata il Valdagno.
Domani sera alle 20.45 si recupera infatti il "derby della lana", inizialmente previsto per il 10 marzo ma poi posticipato a causa di un problema all'impianto di illuminazione dell'impianto pratese.
Sfida difficile ma assolutamente da vincere per il quintetto di Enrico Bernardini che affronta il Valdagno, quarta forza del campionato e squadra rivelazione della stagione.
Quarta contro sesto, sfida di alta classifica quindi per i lanieri che in questo recupero hanno la possibilita' di allungare ...
I rossoblù giocano bene ma non riescono ad arginare i campioni sudamericani e la gara finisce 9-3. Il Trofeo Birra Becks va in Argentina, come previsto, sono i campioni sudamericani del Concepcion Patin club ad aggiudicarsi il confronto col Forte dei Marmi.
Una gara amichevole ma con tutti i crismi del grande evento internazionale con la giusta dose di agonismo e tanto spettacolo per un hockey di livello superiore dove i rossoblù non hanno certo sfigurato, anzi, per gran parte della gara hanno lottato alla pari, commettendo pochi errori ma fatali, nel primo tempo, molti di più nella ripresa, dove probabilmente il Forte ha pagato il grande sforzo iniziale.
Doveva essere una festa e così è stato, con molta curiosità di vedere allopera i gioca...
Nazionale Servizi Hockey Thiene - Ciabatti Legnami Castiglione: 2-5 (2-2) Marcatori: PT. Pasquale 02'29''; Migliorini 03'33''; Farinon 05'25''; Migliorini 14'14''; ST. Martelli 01'47''; Martelli 04'00''; Bracali 12'13''; Nazionale Servizi Hockey Thiene: Cattelan; (Viero); Marchioretto; Frizzo; Borgo; Farinon; Belligio; Pasquale; Sperotto; Marangon; All. Nunes. Ciabatti Legnami Castiglione: Armeni; (Saccocci); Salvadori; Migliorini; Pinzuti; Borracelli; Bracali; Martelli; Martelli.mas; Marang...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!