Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Presentata ufficialmente la Final Four di Champion's League


Ieri mattina in Comune di Bassano del Grappa l'incontro tra il Comitato Organizzatore della Final Four di Champion's League, formato dal Presidente Eros Merlo, Roberto Baggio, Luigi Spegiorin e Adriano Bombieri, e l'Amministrazione Comunale con il Sindaco Gianpaolo Bizzotto e l'Assessore allo Sport Mauro Lazzarotto.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 22/03/2007
C'è grande attesa e sale la febbre a soli 9 giorni dall'inizio della più importante manifestazione europea di Hockey Pista, la Final Four di Coppa dei Campioni, che si terrà al PalaBassano Sabato 31 Marzo e Domenica 1° Aprile. Ieri mattina in Comune di Bassano del Grappa l'incontro tra il Comitato Organizzatore della Final Four di Champion's League, formato dal Presidente Eros Merlo, Roberto Baggio, Luigi Spegiorin e Adriano Bombieri, e l'Amministrazione Comunale con il Sindaco Gianpaolo Bizzotto e l'Assessore allo Sport Mauro Lazzarotto per la Conferenza Stampa di Presentazione della Final Four.

"Abbiamo l'adrenalina a mille già adesso a pochi giorni dall'inizio della Finale - commenta il Sindaco di Bassano del Grappa Bizzotto - perchè, oltre ad ospitare una grande manifestazione, tra le quattro finaliste della massima competizione europea c'è la nostra squadra, il Bassano 54. Tra le quattro squadre più importanti d'Europa c'è Bassano, e per di più si giocherà nella nostra città. Credo che è un'opportunità unica e che tutto lo sport bassanese sia orgoglioso di un risultato di questo prestigio. Un Grazie va fatto alla società bassanese per questo sforzo." Soddisfazione evidente per il primo cittadino di Bassano del Grappa che coglie l'occasione per ringraziare "per tutti i sacrifici non solo del Bassano 54 ma anche di tutte le realtà sportive".

Una soddisfazione manifestata anche dall'Assessore allo Sport Lazzarotto, abituale spettatore delle partite della squadra di hockey: "Una scelta della società giallorossa molto importante. Un evento che darà lustro non solo alla stessa società ma anche a tutto lo sport bassanese e di questo tutti dobbiamo esserne orgogliosi. Oltre alla Final Four si terranno altre due eventi collaterali. Il 2° Meeting internazionale degli allenatori di Hockey Pista ed un Torneo Nazionale Under 17. La città è vicina e lo farà sentire, comunque vada il risultato sportivo."

Parole che rafforzano la scelta della società del Bassano Hockey 54 ancora un mese fa quando ha deciso di presentare nero su bianco l'offerta: "Abbiamo discusso un bel po' prima di fare questa scelta - spiega con emozione Eros Merlo, il Presidente del Comitato Organizzatore e del Bassano 54. Un evento che sembra facile, ma è tutt'altro. Un grazie lo dobbiamo fare all'Amministrazione Comunale per l'aiuto ed il sostegno con il patrocinio della manifestazione. Penso che la Final Four rappresenterà la manifestazione sportiva più importante che Bassano del Grappa ha mai avuto e rappresenta un orgoglio per noi ma per tutti i cittadini bassanesi. Bassano del Grappa sarà sotto i riflettori del mondo intero." Un percorso sportivo del Metalba-Infoplus che è andato contro tutti i pronostici: "Nessuno ha pronosticato che vincessimo il girone di Champion's. Abbiamo conquistato una Final Four che volevamo a tutti i costi ed ora puntiamo ad arrivare in Finale, battere il Vic e giocarcela davanti ai nostri tifosi. Non sarà assolutamente facile. Vinca il migliore."

E l'ultimo pensiero è verso i biglietti della Finale: "Di biglietti ce ne sono ancora molti. Aspettiamo tutti i tifosi e tutti i bassanesi a sostenerci." La febbre inizia a salire ed anche Sindaco ed Assessore saranno presenti all’evento.

Tutto il servizio completo e le foto sono disponibili sul SITO INTERNET UFFICIALE. www.finalfourbassano.gare.it
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.