Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Viareggio ferma il Bassano e riapre i giochi


Il Centro Giovani rimonta per tre volte il Bassano e con una rete a 59 secondi dalla sirena finale chiude sul 3-3 il big match della penultima giornata. Martedì a Modena il Follonica ha la grande occasione di riportarsi in testa alla classifica e vincere in volata la regular season.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 23/03/2007
Tre volte in vantaggio, tre volte raggiunto. E' quanto è accaduto al Bassano nella trasferta di Viareggio, ma il peggio deve ancora venire.
Martedì il Follonica giocherà sulla pista di Modena ed è più che probabile che i toscani effettuino il sorpasso in classifica, riportandosi al primo posto ad una giornata dal termine. Nell'ultima giornata il Follonica ospita il Breganze e il Bassano, dopo aver tentato il tutto per tutto in Champions League, aspetta il Valdagno.
Come dire: Bassano pensi con tranquillità alla massima competizione europea perchè per il primo posto in regular season non c'è più nulla da fare.
Lo psicodramma del Bassano a Viareggio si svolge in tre atti.
Primo atto all'ultimo minuto del primo tempo: Orlandi porta in vantaggio i giallorossi a 52 secondi dalla sirena di metà partita, ma a 5 secondi dall'intervallo arriva il pareggio di Montivero.
Secondo atto poco oltre metà ripresa: è ancora Orlandi a trovare lo spunto giusto e a spingere di nuovo avanti i suoi; ma Molina fa meglio di Montivero e dopo 16 secondi manda in orbita il palasport viareggino ribollente di tifo.
Terzo atto: a sei minuti e mezzo dalla fine è Pereira a provare la stoccata vincente e questa sembra essere la volta buona perchè il Viareggio non riesce a rispondere subito. Bassano resta in vantaggio fino a che Montivero, a 59 secondi dalla fine, raggiunge di nuovo la parità e manda in fumo i sogni di gloria del Bassano.
Ora il Follonica è lì a due punti di distanza e con una partita in meno: vale a dire con un punto di vantaggio sui giallorossi.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.