Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Follonica gioca l'Intercontinentale con il Concepcion


I Campioni d’Italia e d’Europa del Follonica giocano sabato sera, prima italiana nella storia, la finale della Coppa Intercontinentale che si disputa fra i detentori della Champions League e gli argentini del Conception, vincitori della Coppa Campioni Panamerica.

Scritto da Lega Nazionale Hockey - Pubblicato il 22/03/2007
Si disputerà una partita secca, sabato sera alle 21 al Capannino di Follonica, con la sfida che verrà poi trasmessa lunedì 26 marzo alle 17 in differita su Rai Sport Satellite.
In campionato, per la 25a giornata di regular season, il Gcg Viareggio, terza forza della serie A1, sarà la prima a scendere in pista, venerdì sera in casa contro i leader del Bassano 54, per il big-match di giornata. Gli uomini di Cupisti sono reduci da quattro vittorie consecutive, mentre i giallorossi che partiranno per la Versilia con Videla in forte dubbio, hanno ritrovato la via della vittoria nell’ultima partita giocata con il Roller Novara, dopo la bruciante sconfitta interna per 2-3 in casa con il Follonica.
Quattro le gare in programma sabato sera, con un interessante Hockey Novara-Trissino, con i piemontesi reduci da due vittorie consecutive e decisi a consolidare il quinto posto in classifica e un Prato-Amatori Sporting Lodi aperto ad ogni risultato, con i lombardi in un ottimo momento di forma (4 vittorie nelle ultime 5 partite, unica sconfitta con il Bassano 54) e intenzionati a scavalcare il Trissino per insediarsi in ottava posizione, l’ultima utile per accedere ai playoff. Il Prato, dal canto suo, pur non entusiasmando in questa stagione, si trova saldo al sesto posto, dopo aver offerto una buona prova a Follonica nell’ultima partita giocata (sconfitta per 2-1) e aver perso, sempre di misura, anche con il Bassano 54 nella 23a giornata. Nelle altre due sfide di sabato sera il Breganze (settimo e senza vittorie da oltre un mese) affronta il Roller Novara (penultimo), fermamente deciso a ritrovare la via dei tre punti, mentre la sfida fra Valdagno e Molfetta si presenta per l’Eco.El come una ghiotta occasione per consolidare il quarto posto ed, eventualmente, in caso di passo falso del Viareggio raggiungerlo al terzo.
Martedì sera si giocherà il posticipo televisivo fra Roller Bassano e Roller Salerno (rispettivamente quint’ultima e quart’ultima e staccate di soli due punti) che verrà trasmesso in diretta su Rai Sport Satellite alle 20.45. Mentre il Follonica giocherà il recupero in casa del Modena, penultimo a pari merito con il Roller Novara.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.