Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Infoplus Bassano anticipa a venerdi nella tana del Viareggio


Per il Bassano si tratta dell'ultimo ostacolo vero per concludere la regular season in testa alla classifica. I giallorossi sono condannati alla vittoria per non essere superati in extremis dal Follonica che sta alla finestra a tifare per il Viareggio.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 22/03/2007
Anticipa a venerdi' la penultima giornata del Campionato di Serie A1 della Capolita Infoplus Bassano. Anticipo come da calendario nella pista di Viareggio, che abitualmente gioca di venerdì sera alle ore 21.00. I giallorossi di Bresciani sono all'ennesimo test di maturità, ma questa volta assume un valore assai importante per due semplici situazioni: si gioca in casa della terza in classifica e con un punti di vantaggio in classifica sulla seconda anche un mezzo passo falso farebbe perdere la vetta a Bassano, e la seconda situazione è che tra 8 giorni l'Infoplus sarà protagonista della Final Four di Champion's League, cioè praticamente sarà l'ultimo test prima della Finale. Occhi puntati quindi tutti su Bassano che oltre ad avere il pronostico favorevole dovrà giocarsi ben concentrata una buona fetta di stagione.

Il Viareggio dell'allenatore della Nazionale Cupisti è in buona forma, e lo testimonia anche la recente amichevole disputata martedi' contro gli argentini del Concepcion San Juan, antipasto della Finale Intercontinentale. La terza posizione in classifica ad otto punti dal Bassano aumenta ancora di più la forza di un Viareggio italoargentino con il terzo miglior attacco e seconda miglior difesa, secondo dietro solo ai giallorossi. Un Viareggio forte di una colonia argentina giovane e talentuosa quali l'ex Montivero (terzo tra i marcatori con 50 reti), il bomber Molina, ed il motore Travasino. Il quintetto poi è formato dal capitano Palagi, anche Nazionale, ed anche i cambi sono di tutto rispetto con il nazionale Squeo, il rapace d'area Dolce ed il jolly Strenghetto, tutto per una formazione spregiudicata all'attacco, anche se la stella Barozzi tra i pali è un avvenire sicuro anche in azzurro oltre che una sicurezza attuale. Ed in più la carica davanti gli oltre 1000 spettatori darà ancora una carica in più ai bianconeri. All'andata un mese fa Bassano si è imposto per 2-1 con un Viareggio che ha rischiato più volte il pareggio grazie alle mosse inaspettate dell'asso Molina.

Test molto importante per l'Infoplus alla vigilia della Final Four di Champion's League. Confermare domani sera la vetta a Viareggio porterebbe una gran ventata di positività nell'ambiente giallorosso mostrando così il buon stato di forma. Non sarà affatto semplice anzi, totalmente il contrario visto anche il riposo forzato di Mauricio Videla che non dovrebbe presentarsi in pista. I giallorossi quindi perdono un pezzo importante della loro formazione ma dopo le belle cose viste contro il Roller Novara e contro Follonica, si può contare anche sullo stato di forma di Michele Panizza sempre più utilizzato da Bresciani. Un test per confermare la vetta in un momento cruciale per la stagione bassanese, distesa tra presente e futuro, in un momento straordinario per l'ex di turno, Alberto Orlandi, che sembra toccare i migliori livelli visti nella sua carriera nella cittadina vicentina, meno per l'attacco giallorosso che nonostante i 16 gol contro Novara nelle ultime settimane ha avuto un momento di naturale flessione. Arbitrerà Bisacco di Follonica per una sfida che non sarà assolutamente facile. Bassano punta al massimo.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.