Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Metalba-Infoplus in Semifinale col Vic. E' una Final Four da record


Sarà un evento unico quello che aspetta il Bassano Hockey 54 società e squadra il prossimo weekend al PalaBassano. Un evento ricco di appuntamenti, hockey-spettacolo, un appuntamento fantastico con l'hockey su pista. Per la finalissima di domenica si va verso il tutto esaurito.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 29/03/2007
Tutte le impressioni, commenti e notizie dell'evento saranno possibili seguirli su www.finalfourbassano.gare.it (con i risultati in diretta sul Sito internet o gli orari delle dirette televisive di Rai Sport Satellite tra cui proprio la Semifinale Bassano-Vic). Ci si aspetta il tutto esaurito ed anche le prevendite ormai stanno clamorosamente estinguendo l'ultimo migliaio di biglietti/abbonamenti disponibili, un 4000 persone che una Final Four ha avuto solo poche rare volte. Ed il Bassano Hockey 54 non è nel ruolo nelle favoritissime già perchè già contenta di partecipare alla sua prima Final Four della storia dopo averci tentato per 8 anni. Il favorito è senza dubbio il Barcellona, la squadra storica dell'hockey pista mondiale che è la naturale favorita, ma che prima dovrà battere un Porto tiratissimo e che ci proverà sino alla fine (alle ore 19.15). Nell'altra semifinale invece il Metalba-Infoplus Bassano dovrà giocare contro un Vic outsider, ma con la mente sgombra proprio al contrario dei giallorossi,unici italiani presenti alla manifestazione, che avranno la pressione di tutta una città appassionata all'hockey come non esiste in altre parti della nazione. Gli spagnoli ricchi di talento tra 3 Nazionali Under 23 e 2 nazionali Senior, tra cui il portiere Fernandez il migliore dei suoi insieme al capitano Titi Roca. Ma veloci e terribili i ragazzini del tecnico Pujalte tra Bancells e Lopez ed i cambi con Adroher. Squadra solida (seconda miglior difesa in Liga) con un discreto attacco, e nonostante la giovane età, può solo peccare di inesperienza ma visto il secondo posto davanti a Barcelos e Prato, tanta inesperienza non ha.

Un Bassano che ha sorpreso tutti in questa Champion's League, eliminando prima Reus poi Follonica, rispettivamente terza e detentore della Coppa dello scorso anno e quindi vincendo il girone B. I giallorossi non passano il miglior momento di una stagione straordinaria, con la perdita del primo posto in Serie A1 ed un pareggio raccolto una settimana fa a Viareggio. FIsicamente la squadra sta nettamente meglio rispetto l'ultima settimana con il recupero definitivo per Videla che sarà in campo sin dal primo minuto. Una squadra che vuole farsi vedere anche a livello internazionale, e sicuramente Capitan Rigo & soci faranno vedere la faccia più determinata nella Final Four davanti al proprio pubblico con un piglio decisamente diverso da quello intravisto nelle ultime uscite. I giallorossi potrannoa vere tutta la formazione al completo con i pilastri Rigo ed Orlandi, tra l'altro segnalato in una forma incredibile, e governato davanti da Ricardo Pereira e Mauricio Videla. Attesa anche per bomber Viana e per Michele Panizza, ormai integrato molto bene negli schemi bassanesi. Jolly il tecnico Bresciani con Zen pronto a dare il cambio in difesa in caso di aiuto. Con Cunegatti tra i pali, Bassano vuole ancora stupire. Vuole sorprendere chi reputa ancora incredibile il suo approdo ad una finale così ambita e pure organizzarla. Metalba ancora una volta devi stupire. Stupiscici. Poi la Finale è alle 19.15 ma davanti c'è il Vic, valido e giovane avversario.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.