Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Venerdi sera presentazione del Libro del Cinquantenario del Bassano


A corollario della Final Four di Champion's League di Hockey pista tre eventi di indubbio valore che caratterizzeranno un lungo weekend di sport e di hockey.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 29/03/2007
Il primo evento sarà la Presentazione del Libro e DVD del Cinquantenario del Bassano Hockey 54, il secondo il 2o Meeting Nazionale degli Allenatori di Hockey Pista ed il terzo amichevoli tra la Nazionale Italiana Giovanile e le rappresentative venete con le nuove regole che saranno introdotte nell'hockey pista a breve.

Presentazione Libro e DVD Bassano Hockey 54
Una tre giorni che inizierà già venerdi' alle ore 20.30 con la presentazione al Teatro Remondini di Bassano del Grappa del Libro e DVD del Cinquantenario del Bassano Hockey 54, uno sforzo durato due anni per raccogliere tutte le massime informazioni possibili per un documento storico unico. Oltre mezzo secolo di emozioni cristallizzate in un libro e in un doppio dvd speciale a ripercorrere cinquant’anni di storia bassanese, dall'inizio dal 1954 al 2004, vittoria del Primo Scudetto. Un’opera firmata da Gianni Celi e in un video curato da Mario Merlo, edito da Andrea Minchio. Un libro zeppo di foto, immagini rare, racconti e statistiche preparate da Celi, che ha seguito cronologicamente le vicende del sodalizio giallorosso, focalizzando le partite, i personaggi e gli episodi che hanno accompagnato le stagioni di migliaia di appassionati delle rotelle. Affiancato nella realizzazione da alcuni giocatori del passato, quali Bepi Albertin, Giancarlo Gobbato e Checco Fontana. Il dvd di Mario Merlo, invece, è la memoria visiva dei cinquant’anni del Bassano, dai pionieri del 1954 alla squadra della double scudetto-Coppa Italia del 2004. «Ogni vero sportivo e tifoso dell’hockey bassanese dovrebbe avere in casa una doppia opera come questa - riflette Eros Merlo, presidente del Metalba/Infoplus - è un tuffo nei ricordi di ognuno di noi, è tutta la nostra storia e anche un pezzo della nostra vita».
All'appuntamento di presentazione speaker dell'evento Vanessa Banzato, volto noto di Reteveneta, con ospiti illustri da ogni parte di Italia e d'Europa. Presenti il presidente della sezione hockey FIHP Claudio Bicicchi, il consigliere e commentatore tecnico RAI Cesare Baiardi, il Segretario della Lega Nazionale Hockey Cesare Ariatti, il Presidente Vicario FIHP Sinico. Interverranno tutti i volti dell'hockey bassanese, con le loro chicche inedite, in una serata che sarà soprattutto loro con la loro passione dipinta sulle pagine, in una storia tormentata tra problemi economici e sacrifici. Presenti molti degli ex giocatori, allenatori e presidenti tra cui l'ex allenatore Carlos Dantas. Un video che farà tremare la platea perchè ricca di video inediti proveniente dagli scaffali della storia. Un duplice volume da brividi.

Libro e video saranno in vendita da domani Giovedi' e per lungo tempo nelle librerie di Bassano del Grappa: la Libreria a Palazzo Roberti, la Bassanese.
Sabato e domenica al palazzetto in occasione della Champion's League,

Intanto invitiamo tutti gli appassionati giallorossi a partecipare all'evento venerdi' alle ore 20.30 al Teatro Remondini a fianco della chiesa in Angarano / SS.Trinità.
L'ingresso è libero ed alla fine della presentazione la possibilità di acquistare in anteprima il volume ed i 2 dvd.

2o Meeting Nazionale Allenatori Hockey Pista. Tavola mondiale sull'hockey giovanile.
In sala Farmacasa, tra sabato e domenica, arriveranno alcuni dei nomi più importanti del panorama tecnico internazionale per una tavola rotonda mondiale sul modo di allenamento dei nostri ragazzi durante l'allenamento. Sono già 70 gli iscritti un record per uno dei primi incontri tra tecnici. Nomi importantissimi che fanno del Meeting uno dei primi veri incontri a livello mondiale con cinque scuole a confronto dall'argentina, alla portoghese, dalla spagnola alla francese sino a quella italiana. I relatori sono l'ex giallorosso Carlos Dantas, il responsabile delle nazionali azzurre Francesco Marchesini, l'argentino Miguel Belbruno, mister del Conception di San Juan, finalista di Coppa Intercontinentale, due tecnici federali Francesi, il tecnico del Vic Pujalte. Si parlerà di nuovi orientamenti dell'hockey giovanile ma anche di nuovi regolamenti, con la sperimentazione diretta dell'inferiorità numerica e dei falli di squadra, nella partita amichevole della nazionale Under 16.

Tra domenica mattina e pomeriggio il Torneo Nazionale con le nuove regole dell'hockey pista
Tra sabato e domenica si svolgerà un minitorneo Nazionale tra la Nazionale Italiana Giovanile ed alcune rappresentative venete. Un modo di vedere i giocatori italiani del domani, ma anche di valutare e discutere le nuove regole dell'hockey pista che arriveranno l'anno prossimo nei campi di tutto il mondo, quali l'inferiorità numerica in caso di espulsione temporanea.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.