Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Roller Bassano vuole tre punti e la salvezza matematica


Va in scena martedì sera al PalaBassano il capitolo che nessuno avrebbe voluto leggere nella storia della stagione 2006-2007 dello Zichele – Sia Roller. Gli orogranata, infatti, si giocano la permanenza nella massima serie nella sfida diretta contro il Salerno

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 27/03/2007
A due giornate dal termine della stagione regolare, i bassanesi occupano, infatti, il quintultimo posto, l’ultimo a disposizione per evitare i playout. I ragazzi di Vanzo sono a quota 25 punti, due in più dei campani: una vittoria, domani sera, significherebbe per i padroni di casa la matematica salvezza con una giornata d’anticipo. Anche il pari potrebbe tornare utile allo Zichele-Sia, se è vero che l’ultimo turno vedrà gli orogranata impegnati nel derby con il Trissino, mentre per il Salerno, l’ostacolo da superare si chiamerà Viareggio.
Ma guai a parlare del doppio risultato con il capitano dei basanesi, per il quale l’unica soluzione possibile resta la vittoria. “E’ vero che anche il pareggio potrebbe tornarci utile – commenta Julian Topdjian – ma di certo non condanna il Salerno. Vogliamo arrivare a questa salvezza e vogliamo farlo già domani sera”. Ma l’argentino del Roller sa bene che ad attenderli non sarà certo un match facile. “Non possiamo definirla una sorta di finale, questo sarebbe forse troppo – continua – ma di sicuro quello a cui assisteremo stasera sarà molto più di una semplice partita”.
Il Salerno sta vivendo un momento positivo che gli ha permesso di avvicinarsi a grandi passi proprio allo Zichele-Sia. “Loro sono in forma e l’hanno dimostrato – ammette il capitano – ma noi vogliamo cancellare l’immagine negativa che abbiamo lasciato dopo l’ultimo incontro disputato al PalaBassano. Di punti, in questo campionato, ne abbiamo fatti anche noi, dobbiamo solo ritrovare il nostro gioco e la squadra che abbiamo dimostrato già più volte di saper essere”. Il Roller domani sera sarà in pista in formazione completa. Sembra, infatti, aver recuperato anche Marco Liberalon, fermo da una settimana per i sintomi di un’influenza. Arbitrano Fermi e Galoppi.

Barbara Todesco
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.