La Roller Salerno batte il Roller Bassano e vede la salvezza
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Roller batte nettamente il Roller Bassano e si piazza al quintultimo posto, posizione che permette alla Roller la salvezza senza passare per i play out ad una giornata dalla fine della regular season del massimo campionato di hockey su pista.
Scritto da Roller Salerno
- Pubblicato il 27/03/2007
Zichele Sia Roller Bassano - Campolongo Hosp Salerno 1984 2-5
Marcatori: PT. Enriquez 14,3; Sgarbossa 15; ST. Santeramo 6,09; Santeramo 7,4; Vega 14,22; Festa 22,05; Albesa 23,52;
Zichele Sia Roller Bassano: Raselli; Russo; Casarotto, Cavallin. Negrello, Topdjan, Vega, Liberalon, Cimatti.
Campolongo Hosp Salerno 1984: Festa; Santeramo; Albesa; Laforgia; Lombino; Enriquez; Diconcilio;
Arbitro: FERMI (PC) / GALOPPI (GR)
Espulsioni: Esp.Temp. Sgarbossa 2'; Esp.Temp. Santeramo 2'; Esp.Temp. Vega 2'; Esp.Temp. Topdjian 5'; Esp.Def. Sgarbossa;
Infatti, sabato prossimo la Roller chiuderà il suo campionto in casa contro il Viareggio mentre il Roller Bassano, che ora è un punto sotto i granata, saranno impegnati contro il Trissino. Ma torniamo alla gara di ieri sera che ha visto in pista una delle migliori Roller della stagione che ha sofferto nel primo tempo ma poi ha saputo colpire gli avversari sfruttandone gli errori. Sugli scudi ancora una volta il portiere Chiaramonte che ha parato ben quttro rigori, due dei quali inesistenti, assegnati dallincerto Fermi di Piacenza. La gara iniziava subito con il Roller Bassano in vanti alla ricerca del gol e subito Chiaramonte doveva parare il primo rigore. Il Bssano spingeva la Roller nella propria metà pista e creava problemi alla retroguardia granata. La Roller però trovava il vantaggio grazie ad un rigore di Enriquez assegnato per fallo su Lombino. La gioia però durava solo 30 secondi perché il Roller bassano pareggiava subito i conti conti con Sgarbossa che girava in rete un assist di Topdjan. Sul risultato di parità Fermi asseganava un rigore ai padroni di casa che Chiaramonte neutralizzava. La ripresa vedeva in pista Santeramo e gli effetti si vedevano subito perché il folletto di Matera girava in rete un bellassist di Festa. Dopo un minuto ancora Santeramo raccoglieva una pallina in area e trafiggeva lincolpevole Russo. La Roller doveva gesture il vantaggio e Giudice faceva riposare Enriquez. Il Roller bassano non si dava per vinto e cercava di imprimere un ritmo alto. Vega rimetteva in discussione il risultato con un bel gol e si vedeva poi assegnare il terzo rigore che Chiaramote neutralizzava ancora una volta. La Roller poteva usufruire di una punizione diretta per fallo di Sgarbossa su Festa ma Albesa non realizzava. Il Roller Bassano però sembrava alle corde e molto nervoso nonstante avrebbe potuto ancora segnare su rigore. A tre minuti dalla fine la Roller aveva laccelerazione definitiva per mettere al sicuro il risultato. Ci pensava Festa ad ubriacare di finte il suo diretto avversario e segnare il gol del 4-2. Lo stesso Festa non realizzava la secona punizione di prima ma Albesa, a d un minuto e mezzo dalla sirena finale fissava il punteggio sul 5-2. Una vittoria strameritata per i ragazzi del presidente Camisa che sabato si troveranno di fronte la terza forza del campionato, il Viareggio. Ottenere la salvezza sarebbe come vincere un campionato e per questo ci vorrà il pubblico delle grandi occasioni al Palatulimieri.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.