Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

A Correggio non basta vincere il derby per salvarsi


Due derby in una sola serata. Uno, in pista, contro l’Amatori Reggio Emilia; l’altro, in classifica, contro la Villa d’Oro di Modena. I biancorossoblù di Caricato giocano sulla pista di casa il derby contro l’Amatori Reggio Emilia con l’incubo retrocessione che potrebbe materializzarsi anche in caso di vittoria.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 30/03/2007
Stante la situazione in classifica, infatti, una sola combinazione di risultati è in grado di garantire all’Azeta Artprint la permanenza in serie A2. I correggesi devono battere l’Amatori Reggio e devono sperare che il Seregno, già matematicamente salvo, faccia altrettanto sulla pista della Villa d’Oro di Modena, condannando così i rossoneri alla retrocessione.
Tutte le altre possibili combinazioni comportanto invece la retrocessione in serie B dell’Azeta Artprint Correggio.
Come al solito, in ogni finale di campionato che si rispetti, un ruolo determinante lo avrà la determinazione con cui le squadre affronteranno le gare. Amatori Reggio e Seregno, coinvolte loro malgrado in questo derby a distanza per la permanenza in serie A2, hanno ormai chiaro il proprio destino; i reggiani sono matematicamente certi del quarto posto con annessa partecipazione ai play off scudetto, mentre i lombardi, dopo lungo penare, hanno messo in tasca la matematica promozione conquistando quattro punti contro le prime due della classe nelle ultime due giornate.
E’ certo, però, che non sarà una Vneck arrendevole e in vena di regali quella che si presenterà al palasport di Correggio. Il derby reggiano conserva tutto il suo appeal in qualsiasi situazione di classifica e i tanti ex in pista non lasceranno certamente spazio alla cuginanza. Se vuole i tre punti, l’Azeta Artprint dovrà giocare al massimo delle proprie potenzialità, cosa che non accadde all’andata quando la vittoria reggiana fu piuttosto agevole.
Cuore e testa in pista, orecchio alle notizie provenienti da Modena: questa sarà l’Azeta Artprint di sabato sera, decisa a lottare fino all’ulitmo per conquistare sul campo la permanenza in serie A2.
Mister Caricato ha a disposizione la formazione al completo e in discreto stato di forma. Anche Roberto Marino dovrebbe poter contare su tutti i suoi, a partire dal portiere Sebastiano Ferrari e dall’attaccante Federico Fattori, entrambi correggesi di nascita e di scuola ed elementi fondamentali nell’ottima stagione della squadra reggiana.
Questo è il programma dell’ultima giornata di campionato in serie A2: Thiene-Sarzana, Giovinazzo-Forte dei Marmi, Azeta Artprint Correggio-Amatori Reggio, Castiglione-Lodi, Villa d’Oro Modena-Seregno. Classifica: Giovinazzo 35, Castiglione 33, Lodi 32, Reggio Emilia 28, Forte dei Marmi 23, Sarzana 18, Seregno, Thiene e Villa d’Oro 17, Azeta Artprint Correggio 14. Giovinazzo matematicamente promosso in serie A1. Da assegnare un altro posto in serie A1 e una retrocessione in serie B.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.