SEMAFLEX SEREGNO - AZETA ARTPRINT CORREGGIO 3-1 (primo tempo: 1-0)
MARCATORI: 24.24 Divera. Nella ripresa: 16.54 Salinas, 19.46 Caneva, 23.41 De Pietri.
SEMAFLEX SEREGNO: Dorelli, Caneva, Marchini, Salinas, Cascella, Maiocchi, Divera, Grassi, Frizzo. All. Cesana.
AZETA ARTPRINT: Nicoli, Amaini, Malavasi, Bonucchi, Ferretti, De Pietri, Villani, Papapietro, Gasparini, Mazzini. All. Caricato.
ARBITRO: Ferrari di Viareggio
ESPULSI: per 2 Villani.
NOTE: spettatori 250 circa con nutrita rappresentanza correggese.
ALTRI RISULTATI della 15° giornata: Ciabatti Castiglione - DS&M Villa dOro Modena 10-1, Becks Forte dei Marmi-Nazionale Servizi Thiene 5-2, Indeco AFP Giocinazzo-Hockey Sarzana 2-1, ASH Lodi-Vneck Reggio Emilia rinviata al 20 marzo.
CLASSIFICA: Giovinazzo 35, Castiglione 29, ASH Lodi 23, Amatori Reggio 22, Forte dei Marmi 20, Thiene, Villa dOro Modena e Sarzana 17, Seregno 13, Azeta Artprint Correggio 10. Giovinazzo matematicamente promosso in serie A1.
Nella squadra di Caricato ha pesato come non mai lassenza di Mattia Carboni che ha privato gli emiliani del loro motore, ma anche di una valida alternativa ad una formazione che fin dai primi minuti ha evidenziato grosse lacune.
Il Seregno non ha certo brillato e la partita non verrà certo ricordata come una tra le più belle e spettacolari della stagione. LAzeta Artprint intraprendente e brillante vista contro il Giovinazzo non si è fatta mai vedere a Seregno e la rete finale di De Pietri, frutto di unazione personale, è servita soltato ad addolcire il punteggio di una sconfitta amarissima, in particolare per i 50 tifosi che hanno seguito la squadra nella trasferta.
Ora il cammino dellAzeta Artprint verso la salvezza si fa difficile ed incerto. Nelle tre giornate che mancano alla fine del campionato la squadra correggese deve recuperare quattro punti al Seregno che, in caso di arrivo a pari punti, si salverebbe per migliori scontri diretti. Il calendario della squadra di Caricato, che dalla prossima gara recupera Carboni dopo la squalifica, è più agevole di quello lombardo, ma nelle ultime giornate di campionato, con molte squadre ormai appagate della loro situazione in classifica, le sorprese sono allordine del giorno.
La rincorsa dellAzeta Artprint ad una difficilissima salvezza inizierà sabato prossimo nel match casalingo contro il Forte dei Marmi. La partita tra Seregno e Azeta Artprint verrà trasmessa martedì 13 marzo alle ore 16.30 su PlayTV Italia (canale 869 Sky) e giovedì 15 marzo alle 18.00 su èTV (canale 891 Sky).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.