Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Dietro a Bassano e Follonica c'è bagarre per i play off


In attesa del big match di martedì sera tiene banco la lotta per accaparrarsi un buon posto nella griglia dei play off scudetto che interessa sette squadre. Il match clou è Prato-Valdagno. In coda il Salerno cerca con il Modena i punti per avvicinarsi alla salvezza diretta.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 09/03/2007
E' un turno decisamente interessante quello che si gioca sabato sera. Anche se la madre di tutte le partite, Bassano-Follonica, si giocherà martedì sera davanti alle telecamere di Raisport Satellite, le sei partite in cartellone non mancano di interesse, soprattutto per l'assetto della griglia dei play off scudetto.
Il terzo posto del Viareggio non dovrebbe correre rischi, almeno in questo turno; la squadra di Cupisti, infatti, va a fare visita ad un Roller Novara sempre più in bilico e che guarda soltanto allo scontro diretto in casa con il Modena dell'ultima giornata per evitare la retrocessione diretta.
Anche il Valdagno non corre rischi immediati per il quarto posto, ma la partita di Prato rappresenta il match più incerto ed interessante della giornata, almeno per quanto riguarda le sei gare di sabato. Per il Valdagno si tratta di una partita chiave per mantenere la posizione e, al limite, insidiare il Viareggio nelle ultime tre gare. In caso di sconfitta, però, i cinque punti di vantaggio sull'Hockey Novara potrebbero non essere sufficienti per dormire sonni tranquilli poichè i piemontesi hanno sulla carta un calendario più agevole. Per il Valdagno a Prato non sarà una passeggiata. I toscani di Bernardini stanno attraversando un momento di grande smalto che li sta facendo fare una rapida risalita in classifica dopo un avvio di stagione balbettante. La partita contro il Valdagno potrebbe essere l'occasione per dare una svolta ad una stagione ancora tutta da giocare.
L'Hockey Novara non ha comunque un avversario banale da affrontare. La trasferta di Breganze non sarà una passeggiata, anche se i rossoneri sono meno brillanti di quanto non furono ad inizio stagione. Anche il Novara ha problemi di strabismo: guarda avanti al quarto posto del Valdagno, ma deve guardarsi le spalle dalla risalita di Prato e anche dal Breganze.
Un'altra partita importante è Trissino-Lodi che rappresenta l'ultimo ostacolo dei vicentini verso i play off e l'ultima speranza dei lombardi per non terminare la stagione a fine marzo.
In zona retrocessione/play out tiene banco Salerno-Modena con i gialloblù che hanno l'ultima reale possibilità di costruirsi un piccolo vantaggio in vista dello scontro diretto in casa del Roller Novara. Per il Salerno serve invece una vittoria non solo per scongiurare matematicamente la retrocessione diretta, ma anche per tenere accesa la speranza di poter beffare il Roller Bassano nella corsa alla salvezza diretta.
Gli orogranata di Vanzo hanno però in mano una carta pesante con la trasferta di Molfetta. Una vittoria metterebbe il Roller Bassano quasi al sicuro da tutte le sorprese, ma segnerbbe anche la retrocessione matematica in serie A2 del Molfetta.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.