Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Contro il Modena il Castiglione cerca conferme e punti


Un Ciabatti rinfrancato dalla netta vittoria del derby a Forte dei Marmi di sabato scorso (9-5), ospita sabato sera ore 20,45 al Casa Mora il Villa Oro Modena, per la sesta giornata di ritorno del campionato di A2.

Scritto da Enrico Giovannelli - Pubblicato il 09/03/2007
L'esordio in panchina di Maurizio Pericoli è stato dunque bagnato nel migliore dei modi: nei primi 30 secondi in versilia, il Ciabatti si era già portato sul 2-0 con la doppietta di Marangoni (autore alla fine di sei centri e arrivato in classifica marcatori a quota 22 gol) e quelle reti hanno sicuramente tranquillizzato una squadra che aveva subito in settima il cambio di allenatore.
Sabato sera contro il Villa Oro di coach Uber Salami, nel gruppone a quota 17 punti in zona sicurezza, servirà un'altra gara del genere, per dare continuità ai risultati e avvicinarsi alla agognata meta, la serie A1. Il Castiglione infatti, si è riportato al secondo posto in classifica, solitario, a quota 26 punti (quello che dà diritto alla promozione diretta), sei lunghezze dietro all'imprendibile Giovinazzo, ma a più tre sulla terza in graduatoria, quel Lodi che è stato battuto a Sarzana e che và a corrente alternata specialmente in trasferta.
Maurizio Pericoli vuole però rimanere con i piedi per terra: "Per noi le ultime quattro gare del campionato rappresentano altrettante finali. Dobbiamo rimanere concentrati e non gasarci troppo per aver ritrovato la vittoria, seppur senza discussioni a Forte dei Marmi. Il nostro obbiettivo - ha concluso il presidente-allenatore - rimane quello di centrare questa benedetta promozione e tutti i nostri sforzi, sia di società che del gruppo dei giocatori, devono essere concentrati in questa direzione". Il Ciabatti, aldilà delle parole, sembra aver ritrovato gli stimoli giusti e l'unità di intenti. Il derby di Forte dei Marmi non ha solo ridato morale a tutta la truppa bianco celeste, sprofondata in crisi di risultati nell'ultimo mese con solo due punti in cinque gare, ma ha forse fatto capire all'intero quintetto che la volata finale di stagione, và affrontata con lo spirito battagliero di inizio campionato. Quello che aveva portato il Ciabatti al primo posto.
Contro il Modena non sarà comunque facile, anche se all'andata fu vittoria per Armeni e compagni per 5-1. In casa castiglionese unico assente è il capitano Alessio Pericoli: durante un allenamento è stato colpito in pieno volto da una pallina e il medico ha consigliato lo stop a "causa di un leggero trauma cranico". Nel Modena occhio a Stefano Scutece, 22 gol anche lui come Marangoni, e l'inossidabile Davide Mendo, 13 gol, che ha avuto sempre il dente avvelenato quando incrocia il Castiglione.
I convocati: Armeni e Saccocci; Pinzuti, Migliorini, Borracelli, Bracali, Marcello Martelli, Massimo Martelli, Salvadori e Marangoni. Arbitra Zonta di Vicenza.


Enrico Giovannelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.