La Roller Campolongo Hospital batte il Roller Novara
La Roller Campolongo Hospital riesce a conquistare tre punti importanti contro il Roller Novara a fronte di una partita giocata sotto tono da parte della squadra salernitana. La squadra del presidente Camisa però con questa vittoria tiene quanto meno viva la speranza di agguantare la salvezza senza passare per i play out
Scritto da Roller Salerno
- Pubblicato il 26/02/2007
Campolongo Hosp Salerno 1984: 3 (2)
Asd Roller Novara: 1 (0)
Marcatori: PT. Laforgia 6,51; Diconcilio 24,25; ST. Enriquez 1,32; Macini 5,45;
Campolongo Hosp Salerno 1984: Chiaramonte; Rotolo; Festa, Albesa, La Forgia, Enriquez, Lombino, Santeramo, Di Concilio
Asd Roller Novara: Lorenzi, Giannicolo, Paparo; Amato; Ceresa; Arlone; Macini; Francazio; Brusa;
Arbitro: PERRONE (BA)
La Roller Campolongo Hospital riesce a conquistare tre punti importanti contro il Roller Novara a fronte di una partita giocata sotto tono da parte della squadra salernitana. La squadra del presidente Camisa però con questa vittoria tiene quanto meno viva la speranza di agguantare la salvezza senza passare per i play out anche se la distanza con la quintultima resta di cinque punti. La Roller si è imposta sul Roller Novara con il risultato di 3-1 maturato al termine di una partita brutta in generale.
La Roller recuperava Albesa dopo il turno di squalifica e lo spagnolo veniva subito impegnato nel quintetto iniziale. La Roller però cominciava bene facendo subito pressione ai piemontesi che si affidavano alla grinta di Amato e allesperienza di Francazio e Arlone. Dopo 7 minuti la Roller però passava in vantaggio con Ciccio La Forgia che di prepotenza conquistava pallina e si incuneava in area mettendo nel sette alla sinistra di Lorenzi. Il Gol poteva far pensare ad una goleada dei salernitani ma il Roller Novara faceva girare bene pallina e si faceva vedere spesso dalle parti di Chiaramente che doveva fare gli straordinari sulle conclusioni di Amato. La Roller Salerno dal canto suo non sfruttava dei buoni contropiedi e si dimostrava anche sfortunata perché Enriquez prima e Festa poi colpivano rispettivamente una traversa ed un palo. Soltanto a pochi secondi dalla fine del primo tempo, la Roller raddoppiava con Di Concilio, lesto a finalizzare un bellassist di Enriquez. Il 2-0 chiudeva il primo tempo.
La ripresa vedeva in pista un Roller Novara intraprendente anche grazie ai padroni di casa che non trovavano spesso il bandolo della matassa. Enriquez, dopo due minuti segnava il terzo gol con una bella penetrazione in area. La gara scivolava con la Roller incapace spesso di imbastire altre azioni e doveva subire anche il gol di Macini che riapriva le speranze piemontesi. Chiaramente però metteva la saracinesca e chiudeva in cassaforte il risultato. Sabato prossimo la Roller sarà di scena a Lodi in un altro scontro salvezza. Ma per fare risultato la Roller dovrà giocare molto meglio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.