Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Azeta Artprint Correggio cerca l'impresa col Castiglione


Dopo avere fermato il Lodi al Palacastellotti, l'Azeta Artprint Correggio prova a dire la sua nella lotta promozione interferendo nel cammino del Castiglione. L'impresa, con Villani in dubbio per infortunio, è di quelle davvero difficili. Ma è carnevale...

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 16/02/2007
Sabato sera alle 20.45 l’Azeta Artprint Correggio torna a giocare tra le mura amiche del Palasport “Dorando Pietri” di Correggio. La terza giornata del girone di ritorno mette la squadra di mister Caricato di fronte al Ciabatti Castiglione, squadra che occupa la seconda posizione in classifica e che punta senza mezze misure alla promozione in serie A1. La gara sarà diretta dal fischietto vicentino Ramina e sarà come sempre ad ingresso gratuito.
Compito più che mai ostico per l’Azeta Artprint Correggio che è però reduce dal buon pareggio di Lodi contro la terza della classe. Un risultato che sta persino stretto ai biancorossoblù e che dimostra come la formazione correggese sia in grado di dare del filo da torcere anche alle regine della serie A2.
Mister Caricato dovrà però fare i conti con le non perfette condizioni fisiche di Massimo Villani, uno dei giocatori più in forma del roster correggese, autore di quattro reti nelle cinque partite fin qui disputate con la maglia dell’Azeta Artprint. Villani è alle prese con i postumi di un colpo ad una mano che lo ha costretto a non allenarsi per tutta la settimana e lo tiene in forse anche per il match contro il Castiglione. Formazione obbligata, dunque, per la squadra correggese che scenderà in pista con Nicoli tra i pali, Bonucchi e Carboni in difesa, Papapietro e De Pietri in attacco. In panchina, oltre a Villani, ci saranno il portiere Mazzini, e i giovani Amaini, Ferretti e Gasparini.
Anche il Castiglione non sarà al completo per l’assenza di Borracelli, squalificato per due turni per le proteste nei confronti dell’arbitro al termine del big match che i maremmani hanno perso in casa contro il Giovinazzo. L’assenza, però, toglie poco o nulla al valore e alla pericolosità di una squadra che da due stagioni è ai vertici della serie A2 e che lo scorso anno ha gettato alle ortiche una promozione già conquistata, facendosi superare da Roller Bassano e Molfetta all’ultima giornata.
Sulla panchina dei toscani c’è una vecchia volpe come Fulvio Aloisi a cui è stata affidata una squadra costruita per la promozione con un portiere di grande epserienza come Stefano Saccocci, giocatori in grado di fare la differenza come Marcello Martelli e Massimo Bracali a cui, a stagione iniziata, si è affiancato un giovane bomber come il bassanese Andrea Mrangoni. Proprio il derby tra Andrea Marangoni, attaccante bassanese di scuola Bassano Hockey 54, e il giovane portiere dell’Azeta Artprint Filippo Nicoli, bassanese pure lui, ma di scuola Roller Bassano, sarà uno dei temi interessanti di questa partita.
Gli ospiti partono con il favore del pronostico, ma stanno attraversando un momento particolarmente delicato. Dopo avere nettamente perso lo scontro diretto di Lodi tre settimane fa, sono stati sconfitti in casa dal Giovinazzo nella sfida al vertice della settimana scorsa; in mezzo un pareggio non certo esaltante sulla pista di Sarzana. Un punto nelle ultime tre partite contro i due conquistati dall’Azeta Artprint; prestazioni poco convincenti contro quelle in decisa crescita della squadra correggese: insomma, ci sono tutte le condizioni per assistere ad una partita divertente ed equilibrata in grado di far dimenticare il 4-1 a favore dei toscani della gara di andata che resta la peggiore prestazione stagionale dell’Azeta Artprint.
La sintesi di Azeta Artprint Correggio - Castiglione verrà trasmessa martedì 20 febbraio alle ore 16 da Teletricolore e giovedì 22 febbraio alle ore 18 da èTV satellite (canale 891 di Sky).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.