La sconfitta di sette giorni fa a Reggio Emilia sembrava poter cambiare le carte in tavola, invece tutto è rimasto invaraiato, la corsa della Becks verso la promozione è stata rallentata, ma in pratica nulla è cambiato, i rossoblù hanno perso unoccasione importante per fare un balzo in classifica, ma nulla di più, e visto il calendario della seconda giornata del girone di ritorno, chiaro che non cè da buttare subito i remi in barca.
Il match clou della giornata è infatti lo scontro diretto tra Castiglione e Giovinazzo, comunque vada, una delle due, se non entrambe, dovranno perder punti, nella migliore delle ipotesi, il distacco potrebbe dimezzarsi, da sei a tre punti sulla seconda, nel peggiore dei casi i punti di distacco sarebbero quattro, tutto, bene inteso, se il Forte conquisterà la vittoria nel suo incontro.
Le possibilità ci sono, sulla carta la Becks gioca in casa ospitando il Seregno, formazione che a inizio stagione era accreditata di una possibile promozione e che invece si ritrova ultima a pari del Correggio.
Se valutiamo le reali forze degli avversari in base alla classifica rischiamo di non essere obiettivi, i milanesi rimangono comunque una formazioni più forti della serie A2, pagano oltre modo una serie di eventi negativi che ne hanno falsato la corsa, ma possono contare un Divera al top della forma e della classifica marcatori, non chè di un argentino ex rossoblù del calibro di Maximiliano Salinas.
Formazione da prendere con le tutte le dovute precauzioni, tanto più che i precedenti sulla nostra pista non gli sono certo sfavorevoli.
Per di più mister Barsi è alle prese con una assenza importante come Polacci, il numero 6 rossoblù ha saltato tutti gli allenamenti di questa settimana per una forma influenzale piuttosto forte, non sappiamo se sarà disponibile per la partita di sabato e, se si, a che condizioni.
Per la Becks è una pedina di non poco conto visto che Polacci è il più prolifico dei giocatori in rosa e in molte gare è stato addirittura risolutivo.
In Società non si fanno però drammi, questa gara potrebbe essere loccasione per dare un poco più di spazio a tutta la rosa, sapendo che spesso, in situazioni demergenza, tutti hanno saputo esprimere del loro meglio.
Per quanto riguarda la gara col Seregno, ricordiamo lappuntamento è al palaForte, sabato 10 febbraio, ore 20.45.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.