Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Castiglione e Giovinazzo difendono il primato in trasferta


La formazione toscana è ospite della Villa d'Oro di Modena; i pugliesi giocano a Sarzana. Anche la prima delle inseguitrici, il Lodi, lontana da casa a Reggio Emilia. Thiene e Forte dei Marmi si giocano il futuro, mentre a Correggio il Seregno prova a riprendersi.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 15/12/2006
Ultima giornata del 2006 per le squadre di serie A2.
Le prime della classe, Castiglione e Giovinazzo, cercano conferme lontane dalla pista di casa. Compito decisamente più arduo per la formazione maremmana che rende visita alla Villa d'Oro Modena. I rossoneri di Uber Salami sono reduci dalla pesante sconfitta di Thiene, ma puntano a circoscrivere quell'episodio e a tentare il riaggancio al vertice. Entrambe le formazioni sono annunciate al completo per una partita da tripla.
Il Giovinazzo va invece a Sarzana e deve temere soprattutto la pista ridotta dei liguri. Su quel fazzoletto le manovre ariose e veloci di Marzella sono decisamente più difficoltose e il Giovinazzo potrebbe risentirne. In più c'è di fronte un Sarzana affamato di punti che ha conquistato i suoi tre punti proprio sulla pista di casa.
A sperare in un passo falso delle prime è il Lodi. La squadra di Belli, dopo un inizio stentato, sembra avere ingranato la marcia giusta. E' l'unica squadra imbattuta del campionato e le sue prove sono state sempre più convincenti. In casa di un Amatori Reggio già nettamente battuto nella finale di coppa di Lega, l'obiettivo dei giallorossi è la vittoria.
Assomiglia ad uno spareggio il confronto diretto tra Thiene e Forte dei Marmi. Le due squadre sono appaiate a otto punti e la gara di sabato è destinata a decidere il futuro di entrabe: chi vince resta agganciato al treno di testa con tutte le speranze di centrare promozione o play off; chi perde starà tranquillo in mezzo al guado, al sicuro dalle zone basse, ma ormai lontano dal vertice della classifica.
L'atmosfera non sarà affatto natalizia a Correggio, dove l'Azeta Artprint ospita il Seregno. Sulla panchina correggese esordisce il nuovo allenatore Antonio Caricato, chiamato per invertire la rotta dopo cinque sconfitte consecutive. Dall'altra parte mancherà lo squalificato Cascella, ma a preoccupare è il clima pesante che si respira nel club lombardo, partito con ben altre intenzioni.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.