La Beck's gioca sulla difficile pista di Thiene
Ancora una gara difficilissima aspetta la Becks Forte dei Marmi, la sesta giornata del campionato di serie A2 di hockey la vede impegnata di nuovo in trasferta, giocherà infatti a Thiene, contro una formazione, quella vicentina, con aspirazioni di promozione ed un ultima di campionato dai grandi numeri.
Scritto da Hockey Forte dei Marmi
- Pubblicato il 15/12/2006
La formazione veneta si è infatti tolta il lusso di vincere con il VillaOro Modena, squadra che era in testa alla classifica, rifilando agli emiliani il pesante passivo di 9-1, e con i tre punti conquistati ha raggiunto proprio il Forte dei Marmi al quinto posto.
A quanto pare non ha risentito della squalifica di Marangon, che ha avuto ben quattro giornate di squalifica e quindi sarà assente anche contro i rossoblù, ma del resto i giocatori da tenere sotto controllo sono altri, come Frizzo, il miglior realizzatore della squadra veneta, che però vanta solo cinque centri, gli stessi del miglior realizzatore rossoblù, De Rinaldis.
Come si vede anche i veneti, salvo la gara con il VillaOro, non sono avversari dai grandi numeri, la gara di sabato con il Forte con molta probabilità si risolverà sul filo di lana e lo scontro sarà soprattutto a livello di difesa.
Su questo fronte mister Barsi ha lavorato davvero molto in settimana, lo stop di Castiglione è stato troppo pesante, per rimuoverlo ci vorrà subito una vittoria, o quanto meno, una prestazione di alto livello, per sottolineare che il 6-1 con i maremmani è stato solo un episodio, anche se proprio in questa gara si sono evidenziati problemi di tenuta fisica, i rossoblù sono apparsi stanchi e demotivati, si spera quindi che gli stimoli per la gara contro il Thiene siano tornati.
Gli allenamenti di questa settimana sembrano dare fiducia, soprattutto Alberto Bacci, portiere titolare della Becks, è convinto che se la gara contro i veneti sarà lespressione di quanto fatto in questi giorni in preparazione, la prestazione della squadra rossoblù non potrà che essere positiva.
Questa con il Thiene sarà lultima gara ufficiale del 2006, dopo ci sarà il consueto stop per il periodo natalizio con il campionato che riprenderà il 13 gennaio, in quella data il Forte dei Marmi tornerà a giocare in casa affrontrando il Correggio, formazione che attualmente occupa lultimo posto in classifica, fermo ancora a zero punti.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.