Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Tra Azeta Artprint e Seregno è scontro salvezza


La partita che segna il debutto di Antonio Caricato sulla panchina correggese è una tappa importante nel cammino verso la salvezza. Entrambe le squadre sono ancora alla ricerca del primo successo.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 15/12/2006
Ultima giornata di campionato di serie A2 per il 2006 e ultima occasione per l’Azeta Artprint Correggio di non chiudere al palo questa prima parte della stagione.
I biancorossoblù sabato sera affrontano il Seregno con inizio alle ore 20.45, ingresso gratuito e direzione di gara affidata al modenese Lepore.
Lo scontro diretto con il Seregno, che precede l’Azeta Artprint di soli tre punti in classifica, segnerà l’esordio sulla panchina correggese del nuovo tecnico Antonio Caricato, arrivato all’indomani della sconfitta di Giovinazzo per cercare di risollevare le sorti della squadra. Al suo fianco ci sarà Juri Ialacci, rimasto nello staff tecnico di Correggio Hockey con il ruolo di allenatore in seconda.
In una settimana di lavoro, per quanto intenso, difficile pensare ad uno stravolgimento del gioco biancorossoblù. Nell’amichevole disputata a Modena mercoledì sera il tecnico pugliese ha provato diverse soluzioni, anche se la formazione di partenza dell’Azeta Artprint Correggio dovrebbe essere quella con Severi tra i pali, Carboni e Bonucchi in difesa, De Pietri e Papapietro in attacco. In panchina ci saranno anche il portiere Mazzini, i difensori Amaini e Ferretti e gli attaccanti Cellura e Gasparini.
Più interessante sarà scoprire l’impatto psicologico che il cambio di allenatore ha avuto sulla squadra. L’impressione è che il gruppo abbia risposto bene ai nuovi stimoli e che si sia subito instaurato un clima di serenità e collaborazione in grado di dare buoni risultati.
Il Seregno è un banco di prova importante per l’Azeta Artprint Correggio. La squadra lombarda ha appena tre punti in classifica, frutto di altrettanti pareggi; come Correggio non ha ancora conosciuto la gioia di una vittoria. La situazione delle due squadre, però, è del tutto differente. L’Azeta Artprint ha affrontato la serie A2 con l’obiettivo di salvarsi e pronta a soffrire fino all’ultima giornata per riuscirci; il Seregno, invece, puntava ad essere protagonista e a lottare per la promozione in serie A1.
Del resto l’allenatore Citterio ha a disposizione atleti di nome come la coppia d’attacco formata da Marco Divera (10 reti all’attivo e secondo in classifica marcatori) e Max Salinas, il portiere Frizzo e il difensore veneto Caneva. Non sarà della partita il capitano lombardo Giacomo Cascella, squalificato per tre giornate per essere stato espulso al termine della partita di sabato scorso contro l’Amatori Reggio.
Inutile dire che l’Azeta Artprint Correggio ha bisogno disperato dei tre punti in palio che riporterebbero la squadra biancorossoblù in un nutrito gruppetto con intatte le chances di salvezza. Nelle ultime partite contro Modena e Giovinazzo l’Azeta Artprint ha fatto vedere buone cose nella ripresa, vanificate da primi tempi disastrosi; proprio l’avvio della gara contro il Seregno sarà il momento più delicato dell’intera partita.

La sintesi della partita Azeta ArtprintCorreggio-Seregno andrà in onda giovedì 21 dicembre alle ore 18 su èTV satellite (canale 891 Sky).

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.