Il Ciabatti capolista gioca in trasferta questa sera: a Modena, per la quinta di A2, il Castiglione deve difendersi dal Villa Oro, reduce da un brutto stop rimediato a Thiene, ma che mantiene ambizioni di alta classifica.
La truppa di Fulvio Aloisi è in un buon momento di forma, reduce da tre vittorie consecutive: sabato scorso al Casa Mora ha stritolato il Forte dei Marmi e a Modena, contro la squadra di coach Uber Salami, deve confermarsi a tutti i costi, per chiudere l'anno nel migliore dei modi.
Il match contro il Villa Oro ha anche altri aspetti per Armeni e compagni, da non sottovalutare. Innanzi tutto nella formazione emiliana milita Davide Mendo, che proprio nell'ultima giornata dello scorso campionato, guastò la festa ai maremmani quando giocava nel Thiene, costringendo al pareggio che mandò il Castiglione ai play out promozione, con il primo posto sfumato sul filo di lana. E poi da tenere d'occhio il bomber del campionato Stefano Scutece, già 11 centri, che hanno fruttato i nove punti in classifica del Modena (12 quelli del Ciabatti).
L'unica preoccupazione in casa Castiglione riguarda le condizioni di Massimo Bracali, uno dei più in forma tra le fila bianco celesti: il numero sei ha rimediato una brutta botta al ginocchio contro il Forte, con l'articolazione che si è gonfiata e che molto probabilmente lo costringerà a saltare questo appuntamento. Recuperato invece capitan Alessio Pericoli, fuori nell'ultimo turno a causa della febbre, ma voglioso di mettersi in mostra e trovare finalmente la via della rete in questa stagione.
Coach Aloisi, se Bracali non ce la farà, potrebbe affidare le chiavi della difesa a Gianni Pinzuti, con l'inserimento di Riccardo Salvadori. Ma anche Francesco Borracelli ha ottime possibilità di ritagliarsi una maglia da titolare. In avanti la coppia Marcello Martelli e Andrea Marangoni, bomber caldissimo e autore già di 7 reti in quattro gare (il Castiglione vanta il miglior attacco del campionato con 25 goal in cinque gare).
I convocati: Armeni e Saccocci; Pinzuti, Migliorini, Pericoli, Borracelli, Marcello Martelli, Massimo Martelli, Marangoni, Salvadori. Arbitra Minonne, già direttore di gara del Ciabatti nella gara d'apertura con il Correggio, che fu per lui l'esordio assoluto in A2.
Enrico Giovannelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.