'Chi negli ultimi secondi ferisce, negli ultimi secondi perisce
'. Dal memorabile 5-4 del turno davvio della scorsa serie A1 proprio contro il Roller Bassano, con la rete di Illuzzi giunta a soli tre secondi dallultima sirena, al 4-4 di lunedì sera con lAfp Giovinazzo ancora tramortita dal centro di Panizza, a soli nove secondi dal fischio di chiusura di Barbarisi.
Invece lAfp di Pino Marzella, in vantaggio con lo score di 4-2, ha subìto la rimonta della formazione di Zonta, capace addirittura di far venire i brividi a giovincelli di casa, con lo 0-1 di Camporese dopo soli due minuti di gioco effettivo. Nicoli, con gli ospiti in vantaggo, disinnesca un siluro di Illuzzi, ma è costretto ad abdicare sul pregevole schema che, su una punizione di prima, consente a Garcia Mendez di insaccare alle spalle del portiere bassanese, su assist di Illuzzi. Il monol...
Ancora unoccasione persa per il Ciabatti Legnami, che ritorna dal posticipo di Lodi valido per la dodicesima giornata di andata, con un pugno di mosche in mano. LAmatori ultimo in classifica doveva assolutamente vincere, e alla fine il 5-4 è un risultato che premia gli sforzi dei giallorossi di Belli, e condanna oltremisura i biancocelesti di Paghi.
AMATORI SPORTING LODI: Alberto Losi, (Daniele Bassi); Roberto Crudeli, Jesus Hernandez, Franco Polverini, Alessandro Folli, Mario Berto, Alan Karam, Riccardo Baffelli, Enea Monteforte. All. Aldo Belli.
CIABATTI LEGNAMI CASTIGLIONE: Andrea Dal Zotto, (Francesco Consigli); Matteo Migliorini, Victor Bertran, Matteo Crudeli, Massimo Bracali, Marcello Martelli, Pablo Saez, Riccardo Salvadori, James Taylor. All. Federico Paghi.
ARBITRI: Massimiliano Carmazzi e Rossano Rotelli di Viareggio.
RETI: p....
A.S.D.H. Amatori Sporting Lodi - Ciabatti Legnami Castiglione: 5-4 (2-2) Marcatori: PT. Baffelli 09'16"; Karam 13'07"; Bertran 22'11"; Salvadori 22'32"; ST. Saez 00'42"; Karam 06'18"; Karam 14'03"; Folli 21'28"; Bertran 24'32". A.S.D.H. Amatori Sporting Lodi: Losi.alb; (Bassi); Hernandez; Berto; Baffelli; Crudeli.r; Polverini; Karam; Folli; Monteforte. All. Belli. Ciabatti Legnami Castiglione: Dalzotto; (Consigli); Salvadori; Migliorini; Bertran; Crudeli.m; Bracali; Martelli.m; Taylor; Saez. ...
I bianconeri di Cupisti nella loro calza hanno trovato due bellissimi doni: una bella vittoria per 5-0 senza mai soffrire gli avversari e il ritorno in pista del proprio capitano Nicola Palagi che, pienamente recuperato e schierato fin dal primo minuto in pista, ha giocato parecchi minuti di buona quantità e qualità.
Davanti a un pubblico numerosissimo(si sfiorava il tutto esaurito) metà del quale di fede bianconera, fin dai primi minuti non c'è stata gara tra le due squadre con i viareggini subito aggressivi e poi bravi a contenere senza rischiare per poi dilagare nel finale.
Inizia la gara con il Centro in pista con una formazione tutta italiana, per 4/5 viareggina, e immediatamente Squeo servito da Palagi colpisce l'incrocio dei pali, poi ancora Squeo va in contropiede solitario ma l'ex Stagi gli nega ...
Saga delle follie. La Toyota prima fatica in modo abnorme, poi sembra domare la Rotellistica, va sul 5-2, ma subisce in modo incredibile la rimonta dei piemontesi che si concretizza con un tiro della disperazione a 2 dalla fine. Nel primo match del nuovo anno la Toyota non sè ripetuta ai livelli dellultima parte dellanno.
TOYOTA MARCANTE VALDAGNO: Vallortigara, Motaran, Nicolia, Zarantonello, Cocco, Pranovi, Rigo, Perdoncin, Raed, Puzzella. All. Zini
VAILOG ROTELLISTICA NOVARA: Motaran S., Rosselot, Amato, Duò, Strenghetto, Motaran M., Desponds, Brescia, Battistella, Lazzarini. All. Parasuco
Arbitro: Galoppi di Follonica
Reti: pt 4 Brescia (RN), 1908 Motaran (TM), 1933 Nicolia (TM); st 830 e 1128 Raed (TM), 1219 Nicolia (TM), 1232 Brescia (RN), 1613 e 2458 Strenghetto (RN)....
Anche il 43° derby di campionato tra Forte dei Marmi e Viareggio va in archivio e segna lallungo dei bianconeri nel bilancio di vittorie della stracittadina consolidando la squadra di Cupisti in testa alla classifica con un perentorio 5-0. Rossoblù sempre in partita ma senza gol non si vince. La gara in differita su Fortechannel.
La serata rossoblù è di quelle da ricordare, sia in positivo che in negativo, intanto il pubblico, palazzetto esaurito in ogni ordine di posti, quasi un migliaio i presenti, molti quelli rimasti senza biglietto che dovranno accontentarsi di rivedere la gara on line, questo martedi sera alle ore 21.30 su ForteChannel, la web tv dellHockey Forte a cui si accede dal sito www.fortehockey.com.
Tifoserie calde ma tutto sommato corrette, grande lavoro per steward e forze dellordine, ma organizza...
Per chi aveva pronosticato una ripresa del campionato agevole per lHockey Novara, in considerazione di un avversario la cui posizione in classifica non era fra le migliori, sono affiorate numerose smentite che evidenziano quanto sia stata negativa sul gruppo la lunga pausa stagionale.
Il Breganze si presenta al Palazzetto Stefano Dal Lago estremamente motivato, deciso a ribaltare la serie di risultati negativi raccolti fino ad oggi. Nelle rosa degli ospiti fa la sua comparsa in maglia rossonera il neo-acquisto Antonio Piscitelli, tesserato in giornata, autentico veterano dellhockey su pista, che ha contribuito notevolmente a rinforzare un organico in cui la poca esperienza era risultata una componente principale. Peccato che a saggiare limportanza del nuovo tesserato ...
Nel derby di inizio anno contro il Trissino, il riconfermato allenatore Vanzo ha lasciato fuori rosa Enrico Mariotti per motivi disciplinari, convocando al suo posto un atleta juniores. Sarà della partita Enrico Giaretta, neoacquisto dei giallorossi. Smentite le voci di un interessamento del Bassano per il bomber del Trissino Tataranni.
Lunedì 5 gennaio finalmente si ritorna a giocare dopo la lunga pausa natalizia, una dura pausa natalizia per il Bassano Hockey 54 impegnato a sbrogliare i problemi dopo la brutta sconfitta subita a fine 2008 a Follonica. Una sconfitta che ha lasciato strascichi non così trascurabili. Non sarà della partita Enrico Mariotti sospeso per motivi disciplinari, ma ci sarà invece un nuovo giocatore, Enrico Giaretta, arrivato direttamente dal Breganze. La squadra del riconfermato coach Vanzo dovrà r...
La Dualinox prosegue gli allenamenti nonostante le festività e si prepara in vista della trasferta contro la Goriziana che si giocherà il 6 gennaio alle ore 20.00. La squadra isontina - già incontrata nel girone di Coppa di Lega e sconfitta in tutte e 3 le partite in programma - non dovrebbe costituire un ostacolo troppo faticoso da superare per i pordenonesi.
Ma la Dualinox non sottovaluta lincontro, poiché sa di andare a giocare in casa di una squadra ancora a secco di vittorie in campionato e fortemente determinata ad agguantare i primi punti in classifica. Lobbiettivo della Dualinox è quello di continuare la propria serie di prestazioni positive e di scalare ancora la classifica per portarsi a ridosso delle prime posizioni.
Dopo un avvio difficile contro il Valdagno, il club pordenonese ha infilato due vittorie consecutive contro il Montec...
Nellattesa che riaprano le ostilità dopo la pausa natalizia, facciamo un breve excursus su quello che è stato il 2008 per l Hockey Sarzana1 Sicuramente positivo sotto tutti i punti di vista, anche se è mancata di un soffio la tanto agognata promozione in A1.
Partendo dal settore giovanile la vera sorpresa arriva dagli Allievi: dopo un bronzo al Trofeo delle Regioni, i ragazzi di Berretta, ripescati per partecipare alle Finali di Coppa Italia di Valdagno, vanno a vincere proprio la Coppa Italia, la quarta consecutiva per il Sarzana, proseguendo la serie positiva iniziata nel 2005. La Primavera di Bellotto a gennaio vince il concentramento di Coppa Italia, strapazzando in semifinale la blasonata Follonica e battendo in finale il Forte dei Marmi. Vince...
Ormai il conto alla rovescia è quasi terminato, domenica 4 gennaio 2009 debutta FORTEchannel, la webtv ufficiale dellASD Hockey Club Forte dei Marmi. Inizialmente una programmazione standard e on demand. Primo appuntamento la differita del derby con il Viareggio.
Liniziativa è importante ed ambiziosa, ma anche molto difficile, tanto che la sua attuazione sarà comunque graduale e si svilupperà appieno solo con linizio della prossima stagione. Tuttavia era necessario partire, sia per non disperdere gli sforzi e il materiale accumulato in questi mesi, sia per valutare in corsa quelli che sono i possibili problemi e le soluzioni da adottare.
Il debutto è in occasione del Derby tra Forte e Viareggio, quale migliore opportunità si poteva avere, così...
Nelle ultime giornate la squadra di Pino Marzella è stata in grado di spiccare il volo verso le zone alte della classifica: lunedì 5 gennaio, nel primo match del 2009, la banda giovinazzese incrocerà il Roller Bassano, avversario temibile, e reduce dal 6-2 contro il Forte dei Marmi.
Il bomber Raffaele Altieri è ancora inutilizzabile a causa di una squalifica di tre turni comminatagli dal Giudice Sportivo dopo lespulsione rimediata nel match interno contro il Forte dei Marmi in quanto si legge sul Comunicato Ufficiale n. 48 contestando una decisione, appoggiava lievemente una mano sul petto dell'arbitro per impedirgli di andare ad ammonire un suo compagno. Ma questa non è una novità. Levento insolito, in casa Afp, è giunto dal Giudice Sportivo dott. Marcell...
Chissà cosa troverà nella calza della Befana il Ciabatti Legnami Castiglione. Martedì sera infatti, i biancocelesti di Federico Paghi giocheranno in posticipo televisivo (Raisatpiù, 227 Sky) contro lAmatori Lodi, la dodicesima giornata del campionato di hockey.
Una gara difficile, soprattutto per i padroni di casa, che inaspettatamente si ritrovano da soli allultimo posto in classifica con soli 5 punti. Il Castiglione, a quota 12, da parte sua dopo un avvio difficile, ha messo in fila prestazioni più che convincenti, anche se prima di Natale la sconfitta a Novara con la Rotellistica ha lasciato lamaro in bocca a Bracali e compagni. Il nuovo anno dunque, si riaprirà con una sfida salvezza su una pista, il PalaCastellotti, sempre temuta. Ad asp...
Messe nel cassetto le prime undici giornate dellandata, dopo la lunga sosta per le festività natalizie riprende, lunedì 5, la corsa del massimo campionato, giunto a meno due dal giro di boa. La Toyota Marcante nel primo match del nuovo anno riceverà al PalaLido la Rotellistica Novara dellex indimenticato Marco Motaran.
La chiusura del 2008 è stata di quelle con il botto. I biancocelesti hanno centrato il blitz (6-2) in casa di quellIngraph Seregno che aveva la difesa meno battuta del campionato. Vittoria preziosissima quella della Toyota, che ha permesso di ridurre a -1 il divario dal Bassano (sconfitto 9-3 a Follonica) e contemporaneamente di consolidare il quarto posto.
La Toyota Marcante ha ripreso a lavorare, dopo la sosta natalizia, lunedì 29. Il solo Puzzella, che ha trascorso il periodo di riposo i...
Si torna al lavoro, si torna a fare sul serio. L Amatori Sporting Lodi si getta alle spalle un 2008 in chiaroscuro, sicuramente nero se riferito esclusivamente agli ultimi mesi, alla stagione in corso. Una classifica da risalire nel più breve tempo possibile, un intera città che vuole di più.
Alcuni giorni di vacanze che hanno permesso a tutti di trascorrere il Natale con i propri cari e poi via, sotto con gli allenamenti, con il nuovo mister Aldo Belli che sta cercando di dare la propria impronta e nuovi schemi a un gruppo fermamente convinto a invertire la rotta. I test atletici hanno confermato una buona condizione generale di tutti gli effettivi, sicché il tecnico lodigiano potrà scegliere diverse soluzioni tattiche. L avversario di martedì sarà l HC Castiglione, dodici p...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!