Dopo una attesa lunghissima, inizia il campionato di Serie B di hockey su pista che vede impegnata la rinnovata Defcon Hockey Villa dOro. Rispetto alla stagione scorsa sono tante le novità, così come, qualche novità, e già sopraggiunta anche rispetto alla coppa di Lega appena conclusa.
Andiamo con ordine: rispetto alla stagione scorsa, a rinforzare la formazione modenese del confermato mister Carnevali sono arrivati il portiere Andrea Passerò, Gianluca Selmi e Alex Maugeri da Mirandola, Manuel Francia e Cosimo De Palma da Scandiano e Massimo Villani dal Correggio di serie A2. Gli unici rimasti dal campionato scorso sono il capitano Moreno Barbieri, Pietro Tarozzi e Marcello la Piccirella mentre, e qui la novità, Christian Manzo, riconfermato questanno, dopo aver partecipat...
Impegno agevole, almeno sulla carta, per l'Azeta Artprint Correggio contro l'ultima della classe. Tutto da verificare, però, la condizione psicologica dei correggesi reduci da un cambio di guida tecnica. Il nuovo allenatore Juri Ialacci potrebbe avere qualche problema con Carboni e Civa che non solo al 100%.
Per la prima partita interna dellanno davanti al pubblico amico, lAzeta Artprint Correggio si prepara ad affrontare il fanalino di coda Follonica. Linizio del match è fissato per le 20.45 e la direzione di gara è assegnata al signor Ramina di Vicenza. Lingresso al palasport è gratuito.
In questa settimana la squadra correggese non si è fatta mancare nulla in termini di stress e pressione psicologica. I problemi tra buona parte degli atleti e lallenatore Antonio Caricato, che già ...
Finalmente ci siamo, da domani si inizia a fare sul serio con il primo impegno di campionato. Esordio casalingo per l'Hockey Prato che domani sera alle 20.45 al Palarogai di Maliseti (dirige il versiliese Giannini) scende in pista per affrontare la Mens Sana Siena.
Davanti al pubblico amico del Pattinodromo l'MG CONSIAG di Enrico Bernardini inizia la sua avventura, in quella che e' la prima storica annata dell'Hockey Prato.
La neonata societa' presieduta da Massimiliano Giardi parte ai nastri di partenza della serie B con due formazioni, la SCIACOVELLI NERINI che diretta da Luciano Gianassi iniziera' il proprio campionato sabato prossimo 24 e appunto l'MG CONSIAG di Enrico Bernardini che scendera' domani in pista al Palarogai.
La stagione dell'H...
Dopo le partite di Coppa di Lega e il Torneo Regionale che hanno animato la prima parte della stagione, domani inizia anche il campionato di serie B con la Da-Bo Narcisi inserita nel girone B. Lesordio della seconda squadra senior correggese è fissato per le 18 al palasport Dorando Pietri di Correggio contro la Villa dOro Modena degli ex Francia e Villani. Lincontro sarà diretto dal signor Uguzzoni di Modena.
Lesordio arriva in una situazione del tutto particolare. Domani sera sulla panchina della Da-Bo Narcisi ci sarà ancora Juri Ialacci che guiderà la squadra per lultima volta in questa stagione essendo stato chiamato da Correggio Hockey a guidare la squadra di serie A2 dopo lesonero di Caricato. La società si sta muovendo per cercare un valido sostituto cui affidare la squadra di punta del settore giovanile correggese.
Il girone B del campionato cadetto di presenta alquanto difficile. La...
Lunga trasferta in terra lucana per l Alitech Sarzana, che col recupero di Di Donato, ritorna al gran completo. Motivazioni diverse, Sarzana che vuole continuare a fare bene, senza grosse preoccupazioni, Matera che invece qualche preoccupazione ce lha visto che occupa il sesto posto a pari merito con La Mela e cercherà se non il sorpasso almeno di tenere il passo.
Trasferta a Matera per il Sarzana con mister De Rinaldis che finalmente si ritrova la squadra al gran completo dopo mesi e mesi. Rientra infatti anche Di Donato dopo linfortunio procuratosi contro il Molfetta. Sul Sarzana ormai i discorsi sono scontati, ha raggiunto i play off a tempo di record e ora affronta ogni incontro con la massima serenità: sicuramente essere lunica squadra imbattuta tra A2 e A1 è motivo di orgoglio e di prestigio, ma non deve essere motivo di pressione e non è fo...
Sarà una settimana intensa, la prossima, per il Ciabatti Legnami Castiglione. Il calendario non ammette deroghe, e per il quintetto di Federico Paghi si prospettano sette giorni intensissimi, da far tremare i polsi. Intanto si inizia martedì prossimo 20 gennaio, alle 20,45 per la prima giornata di ritorno: al Casa Mora sbarcherà lInfoplus Bassano di Enrico Mariotti e Sergio Silva, reduce dal turno di Champions con gli spagnoli del Reus.
Poi sabato 24 trasferta brivido a Viareggio in casa della capolista di coach Alessandro Cupisti. Per concludere con lattesissimo derby della Maremma, martedì 27, ancora al Casa Mora (in diretta televisiva su Raisatpiù) contro il Consorzio Etruria Follonica. Un ciclo terribile, contro le tre regine della serie A1, da affrontare in un filotto, tutto dun fiato. Per questo coach Paghi ha fatto lavorare molto la squadra, affiancato dal preparatore atletico Stefano Chirone. Fra i biancocelesti n...
Sulla scia dei successi di campionato, ovvero dellimportante punto strappato in trasferta allHockey Novara e del grande successo di sabato scorso con i campioni dItalia di Follonica, il Sorgente Camonda Breganze si prepara per volare in Francia per il ritorno degli ottavi di finale di Coppa CERS.
Partenza domani dal Marco Polo di Venezia con destinazione aeroporto internazionale Charle de Gaulle nella capitale francese. Poi trasferimento in bus per SaintOmer nella regione Nord-Passo di Calais una tra le due regioni più a nord della Francia e che si affaccia sul mare del nord. Qui ad attendere i rossoneri ci saranno i padroni di casa del SCRA St. Omer che proveranno a ribaltare la sconfitta dellandata di dicembre.
Mister De Gerone potrà contare sullinfermeria finalmente vuota ma ...
Il derby pordenonese, inedito da diverse stagioni, è riuscito ad attirare al Palamarmi una folla inattesa, segno che lhockey su pista sta diventando uno sport sempre più sentito anche nella città di Pordenone. Di questa crescita di interesse, al di là di quello che è stato il risultato, le due squadre devono certamente andare fiere.
Il primo derby stagionale se lo è aggiudicato la Zucchiatti, che ha sconfitto una Dualinox apparsa poco convinta di potersela giocare alla pari con la propria avversaria.
Dopo poco più di 10, la Dualinox si ritrova già sotto di 3 gol (Frizzo 7, Di Vera 9 e 11). Grazie al rigore segnato da Kalik al 21, la Dualinox ha la possibilità di riaprire la partita; ma, nonostante i ripetuti attacchi, non riesce a violare la porta avversaria. Il 1° tempo si conclude quindi sul risultato di ...
Archiviata la vittoria interna ottenuta contro il Follonica, lHockey Club Goccia di Sole Molfetta, si concentra sulla prossima partita che prevede la trasferta contro il Sandrigo Hockey. Il trainer biancorosso Josè Vianna invitato allAll Star Game 2009.
Il team vicentino, occupa attualmente la terzultima posizione in classifica, con soli 7 punti conquistati ed è allenata dal trainer Mirco Grigolato. Il Sandrigo, è una formazione ostica da affrontare soprattutto in casa, dove offre le sue migliori prestazioni. Nellultima gara di campionato infatti, i bianco-azzurri, hanno pareggiato contro il favorito Correggio, proprio allo scadere. Tra gli uomini più pericolosi del Sandrigo, ci sono sicuramente Mirko Marchetti e Alessandro Fabris, autor...
Sabato con in pista le coppe internazionali e campionato di hockey di serie A1 che praticamente si gioca in posticipo con il Forte che, martedì alle ore 20.45, ospiterà il Breganze in un incontro determinante per la corsa salvezza dei rossoblù. Spazio alla serie B con l'esordio dei rossoblù contro il ritrovato Carbonia.
La squadra di Barsi non farà comunque soste e anche sabato pomeriggio sarà al lavoro per cercare di preparare al meglio il confronto, scendendo in pista alle 18.00 per un allenamento straordinario, subito dopo che sulla stessa pista si sarà consumato lesordio in campionato della formazione di serie B.
Difatti, parte finalmente anche il campionato di serie B, il Forte allenato da Gino Marabotti, dopo vari aggiustamenti, ha ormai definito la rosa finale e si appresta ad iniziare questavven...
Al Bassano il derby con la Toyota, ora a -4. Ma nel consuntivo del match il risultato più giusto sarebbe stato sicuramente un pareggio. Il via è segnato da defezioni su entrambi i fronti. Il Bassano lamenta lassenza di Enrico Mariotti (operato in settimana), nelle fila della Toyota è out Raed (due giornate di squalifica).
TOYOTA MARCANTE VALDAGNO: Vallortigara, Motaran, Nicolia, Zarantonello, Cocco, Pranovi, Rigo, Perdoncin, Puzzella. All. Zini
METALBA BASSANO 54: Pilati, Antezza, Lopes, Abalos, Trento, Giaretta, Zen, Silva, Cunegatti, Peripolli. All. Vanzo
Arbitri: Da Prato (Viareggio) e Tartarelli (Bari)
Reti: pt 1032 Lopes (B), 1539 Nicolia (T), 1825 Abalos (B); st 037 Nicolia (T), 1947 Antezza (B).
Il braccio di ferro stavolta cè anche sulle curve: nella sud un centinaio di ultr...
Ritorna finalmente alla vittoria il Metalba-Infoplus dopo ben 37 giorni di astinenza vincendo per 3-2 nel derbyssimo a Valdagno. Una bellissima prova per la squadra di Vanzo dopo due sconfitte ed il più recente pareggio, con una ripresa molto più tonica della prima frazione, dove ha prevalso da ambo le parti la tensione dell'evento.
HOCKEY VALDAGNO - METALBA-INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 = 2-3 (1t: 1-2; 2t: 1-1)
PalaLido di Valdagno - ore 21.30
Valdagno: Puzzella, Rigo, Motaran, Cocco, Nicolia (2) - Entrati: Pranovi, Zarantonello - Non entrati: Perdoncin, Vallortigara - All. Zini
Bassano: Cunegatti, Abalos, Silva (1), Cacau (1), Antezza (1) - Entrati: Giaretta, Zen - Non entrati: Peripolli, Pilati, Trento - All. Vanzo
Marcatori: 1o tempo: 10'32" Cacau (B), 15'39" Nicolia (V), 18'25" Silva (B) - 2o tempo: 0'37" Nicolia (V),...
Il settore giovanile del Sandrigo Hockey ha portato i propri ragazzi nati, cresciuti e maturati in società a disputare il Campionato Nazionale di Serie B. Letà media, diciotto anni e mezzo, un solo giocatore straniero, Giorgio Storti proveniente dal Valdagno.
Il settore giovanile del Sandrigo Hockey ha portato i propri ragazzi nati, cresciuti e maturati in società a disputare il Campionato Nazionale di Serie B. Letà media, diciotto anni e mezzo, un solo giocatore straniero, Giorgio Storti proveniente dal Valdagno, inserito nella formazione in quanto è lallenatore della squadra Under 17 e ben integrato con il gruppo, possono sembrare un azzardo, ma il lavoro che da anni questo gruppo dirigenziale sta portando avanti, con grandi ed important...
Ancora qualche giorno di attesa poi si inizia a fare sul serio. Sabato prende il via il campionato di serie B di hockey pista, manifestazione a cui partecipano ben due formazioni dellHockey Prato, la neonata societa laniera nata dalle ceneri della Primavera, e che punta a riportate in alto il movimento hockeystico cittadino.
Ferma ancora per una settimana la formazione denominata Sciacovelli Nerini, diretta da Luciano Gianassi e inserita nel girone Sud, che iniziera la propria stagione sabato prossimo 24 gennaio a Giovinazzo, sabato scendera in campo invece lMG - Consiag.
Primo impegno della nuova stagione, ma in generale primo impegno a livello seniores per la neonata societa del presidente Massimiliano Giardi. Ce grande entusiasmo intorno alla squadra per il campionato di B che le due formazioni pr...
Prime sfide e prime vittorie per lHockey Prato. Il Nuovo anno inizia cosi come era finito il 2008, con le formazioni giovanili dellHockey Prato grandi protagoniste. In attesa che inizi, sabato prossimo, il campionato di serie B, i ragazzi del settore giovanile pratese si sono fatti onore iniziando nel migliore dei modi il nuovo anno.
Ottimo esordio per i Giovanissimi che battono il Siena. Vittorie interne anche per Ragazzi e Allievi contro i parietà del Sarzana
Domenica e stata una giornata allinsegna dellhockey al Palarogai di Maliseti, con Giovanissimi, Ragazzi e Allievi tutti in pista e tutti vittoriosi nei rispettivi incontri di campionato.
Iniziamo dai piu piccoli, i Giovanissimi che hanno esordito in campionato battendo per 7-6 la Mens Sana Siena.
Era il primo vero impegno della stagione per la formazione d...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!